Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Inter: Stankovic e 25 mln per Aguero

Branca ha avviato con l'Atletico Madrid la trattativa per la punta Argentina

Il blitz madrileno di Marco Branca ha permesso all'Inter di avviare il dialogo per un importante scambio: Sergio Aguero ai nerazzurri, Dejan Stankovic all'Atletico oltre ad un ricco conguaglio economico che sfiora i 25 milioni di euro.
Una chiacchierata molto positiva quella tra Branca e la società madrilena che è servita come primo approccio al possibile trasferimento. Stankovic accetterebbe il passaggio nel club spagnolo poichè pare sia alquanto seccato dall'esonero del suo mister-amico Roberto Mancini senza sottovalutare il fatto che l'Atletico è disposto a riconoscere al serbo un bell'aumento dell'ingaggio.

La trattativa per Aguero non è facile perchè la giovanissima punta argentina (ha compiuto 20 anni da pochi giorni) è arrivato solo la scorsa stagione in Spagna e costò 20 milioni di euro per prelevarlo dall'Independiente. Inutile dire che a Madrid non vogliono cederlo ma devono fare i conti con il ragazzo che è impaziente di giocare in un club di primissima fascia come l'Inter.
Il Real Madrid ha già provato a chiedere Aguero ai cugini dell'Atletico ma hanno ricevuto un secco no. L'Inter ha invece le carte in regola per arrivare all'acquisto del giocatore perchè la contropartita messa sul piatto è invitante e perchè l'Atletico cederebbe il talento ad un club di un'altra nazione e dunque non rivale.