Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/06/2008 - PARLA DEL PIERO


"Magari Aquilani e Xabi.."

Perché scegliere? «Magari venissero entrambi alla Juve...», ha risposto infatti Alessandro Del Piero, dal ritiro dell'Italia, a chi gli chiedeva dell'interessamento della Juventus per Xabi Alonso e Alberto Aquilani.

IL CAPITANO - Del Piero partirà con ogni probabilità dalla panchina in questo Europeo, ma ciò non toglie che, in assenza di Cannavaro, il suo numero di presenze azzurre (86) lo faccia sentire virtualmente capitano del gruppo. «Mi spiace per Fabio Cannavaro. Anche se ci sono altri che per personalità, oltre che per presenze, possono indossare quella fascia, se mi chiedete se mi sento capitano io rispondo che mi ci sento. Sono pronto ad assumermi questa responsabilita».

L'ENTUSIASMO - Ovviamente l'arriva di Del Piero a Casa azzurri ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi. Non è un segreto che l'attaccante della Juve e della Nazionale è il più amato di questo gruppo azzurro agli Europei e dunque l'uscita del giocatore dalla sala stampa per il ritorno al ritiro di Baden non poteva che trasformarsi in una lunga e ripetuta sosta per rispondere a tutte le richieste di autografi di decine e decine di persone tra tifosi e personale della struttura.

L'ATTESA - Peraltro l'attesa per la prima conferenza di Del Piero da quando è cominciato il ritiro era altissima: notevoleil numero di televisioni e giornalisti stranieri presenti, che hanno gremito la sala principale delle conferenze molto prima che l'attaccante arrivasse. Poi, quando il giocatore ha finito di raccontare il suo approccio all'Europeo, è stata vera e propria ressa festosa, con fotografi professionali e non a chiedere uno scatto e un numero senza fine di autografi. Del Piero, letteralmente accerchiato da decine di persone, si è fermato più volte e volentieri, trattenendosi per un'altra manciata di minuti fino all'uscita dove lo attendeva la macchina.

(corrieredellosport.it)