Il Livorno ha acquistato a titolo definitivo il portiere Emanuele Manitta, 29 anni, lo scorso anno al Bologna. Il giocatore ha sottoscritto un contratto annuale e nei piani di tecnico e societa' sara' il secondo. Resta da vedere se lo fara' ad Amelia, che e' sul mercato ma che sara' lasciato andare via solo in cambio di qualche milione di euro, o ad un altro portiere di maggiore esperienza. Intanto, il prossimo obiettivo amaranto e' Biava del Palermo.
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo con accordo di partecipazione il centrocampista ghanese Mark Edusei (classe'76), proveniente dalla U.C. Sampdoria. Edusei ha raggiunto la promozione con il Torino, nell'ultima stagione, disputando 30 gare.
E' atteso a ore il passaggio ufficiale di Fabio Pecchia, attualmente al Bologna, all'Ascoli. Dovesse arrivare la firma del giocatore, sfumerebbe il trasferimento di Gaetano Fontana dal Napoli.
Massimo Margiotta è del Frosinone.
La società del presidente Stirpe si è dunque assicurata l'attaccante italo-venezuelano, che arriva dal Vicenza in prestito con diritto di riscatto in favore dei gialloazzurri. Margiotta, 28 anni, ha giocato nell'ultima stagione in prestito al Piacenza.
Stamani è stato siglato l’accordo tra l’Udinese e la Sampdoria per l’ingaggio con la formula della comproprietà da parte del club bianconero del bomber Salvatore Foti, 18. Al club ligure vanno, sempre in comproprietà, Mirko Pieri, 28 e Fabio Quagliarella, 23. Foti, comunque, rimarrà per un altro anno a Genova.
|