Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Ronaldinho e Manchester City: si tratta!

Il Barcellona ha dato l'ok al brasiliano per trattare con gli inglesi. Milan tagliato fuori.

Strada libera per il Manchester City. Il direttore Garry Cook, ha affermato che il Barcellona ha autorizzato il club inglese ad avviare la trattativa per Ronaldinho. Lo stesso giocatore si è detto 'interessato' al trasferimento. "Ci sono parecchie cose da risolvere e siamo ancora lontani da un accordo - ha detto Cook - ma quello che è importante è che lui vuole tornare a giocare per dimostrare a tutti che è il migliore. Ronaldinho è interessato al City, altrimenti non saremmo a questo punto della trattativa".

L'obiettivo del direttore esecutivo del club inglese, Taweesuk Jack Srisumri, è chiaro da tempo. "Vogliamo delle superstelle che ci aiutino a riempire lo stadio e ad arricchire il prestigio del club. Ma come prima cosa bisogna vincere sul campo". Chi meglio di Ronaldinho, quindi? L'attaccante del Barça era conteso anche dal Milan che però nelle ultime settimane ha dirottato su Eto'ole proprie attenzioni.

Nelle casse del Barcellona andrà una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per Dinho è pronto un contratto di quattro anni a cifre astronomiche (si parla di 12 milioni di euro a stagione) che solo il proprietario del club, il magnate thailandese Thaksin Shinawatra, poteva permettersi di sborsare per un fuoriclasse lontano dai livelli migliori.


sportmediaset