I giocatori viola stanno effettuando le visite mediche, stamani è stata la volta di Adrian Mutu: l'attaccante rumeno arriva dalla Juve a titolo definitivo. La città però è in subbuglio per il ciclone giudiziario. I tifosi sono tutti al fianco dei Della Valle nella battaglia per dimostrare l'innocenza della Fiorentina nella vicenda del calcio-truffa. Questa la posizione ribadita nel corso della riunione dei Viola Club della Curva Fiesole. Stefano Sartoni, leader degli ultrà, ha detto: ''La città non accetterà mai la B. Ai Della Valle ribadiamo che siamo tutti al loro fianco. Intanto
ALTRI TRASFERIMENTI
Il Mantova ha ingaggiato il difensore Luca Franchini, classe 1983, proveniente dalla Pro Patria. Per il giocatore un contratto Franchini triennale.
Il Crotone ha ceduto nel pomeriggio il portiere David Dei. L'estremo difensore il prossimo anno giocherà alla Triestina.
Jose` Ignacio Castillo, forte attaccante argentino protagonista lo scorso anno a Gallipoli, è il nuovo acquisto del Frosinone.
L'acquisto di Castillo segue di poche ore quello di Massimo Margiotta, l'ex attaccante di Udinese, Vicenza e Piacenza molto esperto di Serie B.
Il Piacenza ha ceduto in comproprietà al Parma il difensore Antonio Bocchetti, 26 anni. Il centrocampista Andrea Maccoppi, 19 anni, è stato girato in prestito al Lecco (C2/A). Con la stessa formula, sono stati ceduti l'attaccante Matteo Girometta al Cuoiopelli (C2/B) e il difensore ventenne Stefano Avogadri al Legnano.
Il Cagliari ha messo a segno altri due importanti colpi di mercato.
Arrivano in rossoblu l'attaccante Simone Pepe e il centrocampista Antonino D'Agostino.
Pepe, classe '83, nazionale Under 21, era in partecipazione tra Udinese e Palermo. Il Cagliari ha rilevato la comproprietà appartenente alla società siciliana; l'altra rimane in possesso dell'Udinese. Pepe ha firmato un contratto quadriennale con il sodalizio rossoblu. E' un attaccante che può agire indifferentemente come prima o seconda punta.
D'Agostino, classe '78, ha giocato l'anno scorso nell'Atalanta. Per lui 21 partite e 2 reti. Giunge a Cagliari con la formula dell'acquisto temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione con il club orobico. E' un centrocampista grintoso che sa abbinare qualità e quantità, e non di rado trova la via del gol.I due giocatori saranno presentati lunedì alle ore 16 nella Clubhouse del Centro Sportivo "Ercole Cellino" ad Assemini.
|