Napoli che colpo: preso Maggio!
Stamattina al termine dell'incontro tra il dg del Napoli, Marino, e quello della Samp, Marotta, è stato definito il passaggio in azzurro di Christian Maggio, classe '82, esterno destro di centrocampo. Otto milioni di euro al club ligure, contratto quinquennale al calciatore vicentino, autore quest'anno di nove reti in campionato. «Sono felice di poter giocare in una società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - le prime parole del nuovo acquisto azzurro - e non vedo l'ora di cominciare la stagione».
DE LAURENTIIS - Entusiasta del colpo il presidente De Laurentiis: «Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio».
CRESCIUTO NEL VICENZA - Maggio, alto 1.84 per 79 kg è cresciuto nel vivaio del Vicenza realizzando il primo gol B proprio contro il Napoli nel campionato 2001-2002. Ha indossato la maglia della Fiorentina per tre anni, poi dopo una parentesi al Treviso è passato alla Sampdoria dove ha realizato undici reti in due campionati.
SECONDO COLPO UFFICIALE - Dopo Rinaudo, Maggio è il secondo acquisto ufficiale del Napoli. La settimana prossima invece si chiuderà per l'attaccante dell'Independiente German Denis. Intanto è stata ufficializzata anche la sede del ritiro precampionato: il Napoli tornerà in Austria, a Jennesdorf.
Rino Cesarano (corrieredellosport.it)
|