Inter, è già asta per Stankovic
Il serbo non rientra nei piani di Mourinho. Su di lui molti club italiani e non solo...
L'Inter ha comunicato a Dejan Stankovic che nella prossima stagione non rientrerà nei piani di Mourinho. Lo ha fatto nei giorni scorsi Marco Branca parlando con uno degli agenti del giocatore che risiede a Milano: una bocciatura vera e propria per il generoso pretoriano di Mancini che alla soglia dei 30 anni e con ancora due anni di contratto, si trova così presto fuori dai nuovi giochi; l'Inter ha detto all'agente di Stankovic di collaborare per trovare una nuova sistemazione e la prima intenzione è quella di ricavare 10 milioni di euro dalla cessione del jolly di centrocampo che è all'Inter dal gennaio del 2004 e che per trasferirsi in neroazzurro rifiutò la Juve di Luciano Moggi.
Ma dove può andare Stankovic che guadagna poco più di 3 milioni di euro netti a stagione? Al momento in Italia non è semplice: il Milan ha fatto un discretissimo sondaggio con il suo agente ma è chiaro che siamo assolutamente in una fase di studio e che l'aggancio a Stankovic per il club di via Turati dovrebbe avvenire a condizioni molto più favorevoli rispetto alla richiesta di 10 milioni. Ma la visita dei giorni scorsi di Galliani nella sede dell'Inter è servita almeno a normalizzare il clima da guerra fredda sul mercato che si era instaurato negli ultimi anni con le migrazioni di alcuni neroazzurri al Milan.
Stankovic piace anche a Spalletti ma anche in questo caso un suo approdo alla Roma è da considerarsi molto prematuro e sarebbe da studiare dal punto di vista ambientale, considerato che Dejan ha giocato per sei stagioni nella Lazio. I contatti tra Inter e Roma degli ultimi tempi soprattutto per Mancini sono comunque un buon viatico per provare ad aprire un'eventuale trattativa tra i due club.
Su Stankovic in questo momento lavorano più forte un paio di club inglesi che sono il Manchester City, adesso più avanti e motivato dell'Everton, altro club interessato al centrocampista. Una traccia da seguire c'è anche a Madrid, sponda Atletico, con un interessamento per Stankovic espresso attraverso mediatori nella recente fase di sondaggio di via Durini per l'attaccante Sergio Aguero.
sportmediaset
|