Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/06/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


L'Ascoli cambia mister, Grosseto su Noselli

Il nuovo allenatore sarà Nello Di Costanzo (46). Il club marchigiano si allontana giorno dopo giorno da Ivo Iaconi (50) che quest'anno ha guidato la squadra in un dignitoso campionato. I problemi che hanno bloccato la conferma del tecnico abruzzese riguardano la composizione dello staff tecnico su cui la dirigenza intende avere voci in capitolo. Si volta pagina dunque e proprio Di Costanzo ha battuto la concorrenza di Ficcadenti (41) e Mimmo Di Carlo (43).

GLI AFFARI
Senza sosta il mercato degli attaccanti. A Gaetano Fedele, procuratore di Raffele Biancolino (30) sono arrivati gli interessamenti di Livorno e Rimini. Ma se dovessero rientrare i problemi societari del Messina non è escluso che il pitone possa anche rimanere nello stretto.
La Salernitana insiste con l'Arezzo per Daniele Martinelli (27), da tempo anche nel mirino del Bari. Per quanto riguarda gli altri rinforzi Angelo Rea (25) e Manolo Pestrin (30) tutto dipenderà da che tipo di svolta ci sarà a Messina.

Anche a Bari e Grosseto inseguono Antonio Schetter (26), esterno offensivo. Il Messina può esercitare un diritto di riscatto sul giocatore che altrimenti tornerebbe alla Cavese, pronta a rimetterlo sul mercato, magari in comproprietà.

Attende una possibilità in B anche Daniele Morante (28), incappato in una brutta annata al Verona e su cui hanno messo gli occhi Padova e Sassuolo, le richieste più concrete giungono però dalla C1 e cioè da Ternana e Perugia.

Giro a tre Grosseto-Mantova-Triestina. I giuliani potrebbero girare al Mantova Mattia Graffiedi (28), rientrato dal prestito al Grosseto. In cambio i virgiliani darebbero ai giuliani Alessandro Noselli (28), che tornerebbe alla Triestina dopo quattro stagioni. Ma sul centravanti c'è, appunto, anche il Grosseto. Per la difesa i toscani cercano Emanuele Terranova (21), due gol con il Vicenza nell'ultima stagione.

Col il Bologna il presidente Lori parlerà di uno scambio fra Dario Passoni (33) e Davide Carrus (29). Il Frosinone sonda il terreno per Giorgio Corona (34) che rimane però vicino alla Salernitana.

A Vicenza diventa sempre più stretto il legame con l'Inter. Dopo il difensore montenegrino Ivan Fatic (20), il club biancorosso punta anche su Nicolas Giani (22), nelle ultime due stagioni in prestito alla Pro Patria.

Corriere dello Sport