Genoa: Konko al Siviglia, Bocchetti e Biava in rossoblù
Per mesi è stato dell'Inter, voluto da Mancini e, si diceva, apprezzato anche da Mourinho. Per qualche giorno sembrava che potesse spuntarla l'Udinese, con una delle sagge operazioni di Leonardi. Ma l'unica vera squadra nella quale Abdoulay Konko militerà nella prossima stagione è il Siviglia. Il club iberico ha infatti reso noto in serata, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, l'ingaggio del marsigliese cresciuto nelle giovanili della Juventus. Konko andrà quindi a rimpiazzare il neo acquisto del Barcellona Dani Alves, il laterale transalpino avrà una clausola di rescissione pari a 60 milioni di euro.
Il Genoa Cfc comunica di aver perfezionato con il Frosinone Calcio, in data odierna, la trattativa per l’acquisto del difensore Salvatore Bocchetti. Il trasferimento del giocatore, nazionale olimpico ai prossimi Giochi di Pechino, è stato definito sulla base di una compartecipazione. Bocchetti, classe 1986, si è legato alla società con un accordo di natura quinquennale e, nei prossimi giorni, si sottoporrà alle visite mediche.
Ma la giornata dei liguri si è chiusa con un altro arrivo. Dal Palermo è stato acquistato a titolo definitivo il difensore centrale Giuseppe Biava.
IL PALERMO PRENDE BUDAN E BOVO
Proseguono le operazioni di calciomercato del Palermo che oggi ha definito alcune trattative intavolate nei giorni scorsi. Riscattato il difensore Cesare Bovo dal Genoa cui a sua volta è stato ceduto a titolo definitivo Giuseppe Biava. Dal Parma ritorna al Palermo l’attaccante Igor Budan, con la società ducale è stata rinnovata la comproprietà di Davide Matteini che resterà in Emilia. Riscattati, infine, anche i giovani Edgar Çani e Luca Di Matteo dal Pescara.
LA REGGINA SEGUE WELLINGTON
Alcuni emissari della Reggina sono in Brasile per contattare il centravanti del Clube Nautico, Wellington Luis de Sosa (20). L'attaccante ex Internacional nell'ultimo turno di campionato ha segnato uno spettacolare gol in rovesciata che ha impressionato positivamente gli emissari calabresi. L'interesse é stato confermato ad una radio brasiliana da Jorge Machado, procuratore del giocatore.
|