Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Adebayor verso il Barca, Milan su Luis Fabiano

Forte concorrenza del Barça per il togolese: e il Diavolo si informa su Luis Fabiano

E' ormai braccio di ferro tra l'Arsenal ed Emmanuel Adebayor. Il club londinese lo ha dichiarato incedibile, ma l'attaccante togolese sta facendo di tutto per cambiare aria. Resta da stabilire quale: quella di pianura di Milano o quella di mare di Barcellona. Catalani che, secondo la stampa di casa, sono strafavoriti: sia "Marca" che "Sport" hanno dato per fatto l'accordo con il giocatore. Da convincere l'Arsenal, che accetta (e non conclude) la trattativa solo se si inizia a discutere dalla stratosferica cifra di 43 milioni.

Da parte sua, il togolese non rimane certo ad aspettare passivamente gli eventi. Emmanuel ha preso carta e penna e ha scritto direttamente al suo mentore Arsene Wenger, già colpevole di non avere risposto alle numerose telefonate effettuate negli ultimi giorni. Così, mano al caro vecchio fax, che sta diventando l'oggetto centrale di questa trattativa: la lettera, indirizzata direttamente al tecnico francese, è stata inviata per conoscenza anche al general manager Ken Friar e allo stesso Galliani. E in via Turati hanno confermato l'arrivo della missiva. Il cui contenuto recita più o meno così: "Caro Arsene ho bisogno di parlarti, è un momento importante per la mia carriera". Purtroppo per il Milan, a quanto sembra, una copia è stata inviata anche al Barcellona, il pretendente più ricco.

E allora, tanto per cambiare, al Milan non resta che guardarsi attorno, attendere, studiare che cosa succede fori dal mondo dei soliti noti. Radiomercato spagnola consiglia i tifosi rossoneri di lasciare perdere Adebayor e di buttare piuttosto un occhio a Siviglia, dove Luis Fabiano va verso la scadenza (giugno 2009) e continua a traccheggiare sulle offerte di rinnovo. E dagli Europei, invece, trapelano voci di un primo, timido sondaggio (con tanto di parere chiesto al vecchio amico Marco Van Basten) a proposito di Huntelaar, fino ad oggi mai avvicinato dal Diavolo.Come si cambia, nel calciomercato.

sportmediaset