"Per Ronaldo sono disposto a due sacrifici"
Il tecnico del Real, Bernd Schuster, fa capire di essere vicino all'acquisto del portoghese
Cristiano Ronaldo a qualsiasi prezzo. Anche a costo di rinunciare a due pezzi pregiati della rosa. Il tecnico del Real Madrid, Bernd Schuster, ha le idee chiare e svela le sue intenzioni: "Potremmo essere costretti a rinunciare a uno e due giocatori che non vorremmo perdere", ha detto il 48enne tecnico tedesco senza fare nomi.
Nomi che, però, sono noti da tempo. Si tratta di Robinho e Wesley Sneijder, gli unici campioni che potrebbero soddisfare il palato fine di Sir Alex Ferguson.
In Inghilterra, Ronaldo si è rivelato un bomber eccezionale. In Spagna, però, potrebbe stentare a confermare le sue qualità di goleador. "Qui non segnerà così tanto", ha detto Schuster, come se l'affare fosse già concluso. "Quando io giocavo nel Barcellona - ha aggiunto - è capitato qualcosa di simile quando arrivò Maradona. Pensavamo che potesse fare tutto ciò che voleva e inconsciamente tutti noi rendemmo meno rispetto alle nostre possibilità".
Una situazione del genere, al Real Madrid, non si verificherà. "Ronaldo è un giocatore che migliora una squadra. Noi abbiamo un obiettivo chiaro: la Champions League, non c'è altro".
sportmediaset
|