Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/07/2006 - DESCHAMPS ALLENERA' LA JUVE



Didier Deschamps è il nuovo allenatore della Juventus. Il 37enne tecnico francese, già giocatore bianconero, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Capitano della Francia Campione del Mondo nel 1998 e Campione d'Europa nel 2000, Deschamps ha allenato fino alla scorsa stagione il Monaco, portato in finale di Champions League (persa poi 3-0 col Porto di Mourinho). La Juventus, in attesa delle sentenze definitive, riparte da lui.

MERCATO:

Valerio Bertotto e Vincent Candela sono del Siena.
Il capitano dell'Udinese lascia la squadra friulana dopo ben 13 stagioni, promettendo tuttavia di ritornare: "Sono un atleta e mi sento ancora un calciatore, è solo per questo che ho deciso di lasciare Udine; era chiaro che non avrei giocato con Galeone, ma io mi sento ancora di poter giocare a certi livelli. Ma tra due anni - conclude Bertotto - ritorno". Vincent Candela invece, è stato convocato da Mario Beretta per il ritiro di Malles: firmerà nella giornata di domani un contratto biennale con la squadra toscana. Non convocato Bogdani: l'attaccante albanese è a un passo proprio dall'Udinese.

E' ufficiale: Gionata Mingozzi, centrocampista, giocherà nella prossima stagione con la maglia dell'Us Lecce. L'accordo perfezionato porta nel Salento il giocatore con la formula del prestito del diritto alle prestazioni sportive. Una breve scheda del nuovo arrivo in casa giallorossa: nato il 29/12/84 a Ravenna, ha ricoperto in più squadre il ruolo di centrocampista centrale. In particolare ricordiamo la sua esperienza al Perugia. Proviene ora dalle fila sampdoriane.
Inoltre l'Us Lecce comunica d'aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Hemza Mihoubi, difensore, classe '86. Il neo giallorosso proviene dalle fila del F.C. Metz.

SERIE B

L'A.C. MAntova comunica il tesseramento del difensore Federico Rizzi, proveniente dal Pizzighettone. Rizzi, classe 1981, trenta presenze nell'ultima stagione, ha firmato un contratto triennale con la squadra biancorossa.

Come preannunciato nei giorni scorsi, il Verona cede al Bari il difensore Carlo Gervasoni, prendendo in cambio la punta Luigi Anaclerio. I termini dell'accordo prevedono che i due calciatori si trasferiscano con la formula della compartecipazione.

Il Genoa l'ha spuntata su Ascoli, Modena e Cesena, ingaggiando il difensore del Verona Dario Biasi (26). L'esperto difensore ha sulle spalle già quattro campionati di B da titolare. Nel congedarsi dalla squadra della sua città, il neo rossoblù accusa la dirigenza veronese di aver distrutto il sogno dei tifosi e di aver preparato, ancora una volta, una squadra costretta a ripartire da zero.