"Se i rigoristi si tirano indietro.."
Ha sbagliato uno dei due rigori dell'Italia. Un errore decisivo come avvenne a Manchester con la sua Roma. Daniele De Rossi ha la delusione stampata negli occhi: «Usciamo a testa alta anche se fa male essere eliminati così. Ho sbagliato un rigore e sono amareggiato: questi pero' sono frasi che si dicono e che ti senti dire. Il dispiacere è tanto per me, per i compagni e i tifosi. La Spagna è stata superiore nel palleggio e nel possesso palla. Noi però abbiamo avuto una grande occasione con Toni e Camoranesi. Il pareggio è stato giusto alla fine».
IL RETROSCENA - De Rossi poi però torna sul rigore e svela un retroscena: «Si vede che non li tiro granchè bene i rigori. Se i rigoristi non vanno sul dischetto io non mi tiro indietro. Ci sono i rigoristi, se non mi dicono fatti da parte io non mi sottraggo alle mie responsabilità».
IL CICLO - A Vienna dovrebbe essersi chiuso un ciclo, De Rossi non è d'accordo: «I cicli non si chiudono quando si perde ai rigori, questa è una squadra viva, che ha messo in difficoltà ottime squadre come la Francia e la Spagna, che ha avuto grosse difficoltà e che risorta. Non penso che sia una squadra finita. Usciamo a testa alta, fa male ma penso ci sia poco da dire sia all'allenatore che alla squadra". Ma ora Donadoni potrebbe andar via... "Spero di no, sarebbe davvero un peccato dovesse andar via per questa sconfitta».
(corrieredellosport.it)
|