Per Mesto alle buste, Torino e Bologna preparano il botto
SERIE A
Urbano Cairo deve rinforzare il Torino e sta pensando a Daniele Galloppa per il centrocampo. Trattativa non facile, il Siena non lo cederà ad una diretta concorrente per la salvezza, se non per cifre alte. Per l'attacco, poi, e' forte la corte che De Biasi sta facendo a Pablo Granoche, vicecapocannoniere con la Triestina nell'ultima Serie B. La richiesta per il cartellino si aggira intorno ai 6 milioni di euro, in alternativa c'è Pozzi.
Il Bologna a stelle e strisce sta sondando il terreno per lanciare il colpo-Cavani. La trattativa si mostra però da subito articolata viste le alte richieste di Zamparini che non vuole privarsi dell'uruguagio.
Proficui i rapporti fra Siena e Roma: i toscani prendono ufficialmente in prestito il portiere Curci. L'esito positivo della trattativa dovrebbe sbloccare il passaggio di Loria in giallorosso, messo in dubbio dalle esose richieste dei bianconeri. Si punta anche ad uno tra Barusso e Rosi per il centrocampo con la Roma disposta a trattare per entrambi. Atalanta e Palermo si si incontrano in queste ore per definire l'ormai probabile passaggio in Sicilia di Carrozzieri, voluto da Colantuono. Al giocatore viene proposto un triennale da 3,5 milioni.
La Fiorentina pensa a Palombo per il dopo-Liverani. La Roma vuole un attaccante di peso: Huntelaar (ci vogliono 25 milioni) o Iaquinta, gradito da Spalletti. Sembra sfumare l'interesse della Juve per Stankovic.
SERIE B
Andrea Masiello (22) giocherà nel Bari anche la prossima stagione. La società pugliese ha raggiunto l'accordo per la compartecipazione con il Genoa. Il Treviso prende l'ex-primavera dell'Inter, Slavkovski, l'ultima stagione allo Sheffield United, in Inghilterra. Al Vicenza il primavera-Juve Oussama Essabr, marocchino classe '89. Il Parma si incontra oggi per definire il passaggio in gialloblù di Gaetano De Rosa, difensore svincolato dal Genoa. Il Modena ha riscattato per 450.000 euro il cartellino di Simone Gozzi, difensore arrivato la scorsa estate dalla Reggiana. I 'canarini' dovrebbero inoltre tenere il fantasista Alex Pinardi, la cui metà e' detenuta dal Lecce che potrebbe rinunciare al giocatore. Il Frosinone riscatta l'attaccante brasiliano Eder (21) dall'Empoli, ai toscani circa 600.000 euro. Infine, il Sassuolo ha scelto il tecnico per la prima storica stagione cadetta: sarà Domenico Di Carlo che oggi firma un biennale e poi sarà ufficialmente presentato.
SERIE C
La Pro Vercelli prende il centrocampista Daniel Bresciani (26) dal Novara. La Lucchese cede i pezzi pregiati: il primo in uscita e' il difensore Bolzan (23) che si accaserà al Monza. I brianzoli stanno per chiudere anche per il polacco Siedlarz. Il Foggia preme con insistenza per l'attaccante Italo Mattioli (23), quest'anno a Legnano. La Carrarese ufficializza il tecnico Aldo Firicano, che ha risolto il vincolo con l'Alto Adige
|