Roma, ecco Loria. Curci al Siena. Doppio colpo Catania
A Milano ultime ore per risolvere le comproprietà: in corso anche molte trattative. Seguiamo la giornata in tempo reale.
16.40 CATANIA, DOPO PAOLUCCI PRESO CATELLANI
Due nuovi attaccanti in un solo giorno per il Catania. Dopo aver definito la trattativa per Michele Paolucci, la società rossazzurra ha ingaggiato la punta Andrea Catellani, classe '89, proveniente dalla Reggiana, formazione con la quale ha conquistato la promozione in C1 realizzando 6 gol. Catellani, che arriva in rossazzurro con la formula della compartecipazione, ha siglato un contratto quinquennale sino al 2013. Alla Reggiana, quale contropartita, vanno il centrocampista Rosario Bucolo, classe '88, e l'attaccante Vito Falconierim, classe '86.
16.08 - LORIA E ARTHUR ALLA ROMA
La Roma ha definito l'acquisto del difensore Simone Loria e del portiere brasiliano Arthur dal Siena. Ai toscani vanno Curci in comproprietà, Barusso in prestito e tutto Galloppa.
15.58 - ESPOSITO GIALLOROSSO, MAGLIOCCHETTI RESTA A CAGLIARI
Il sito ufficiale del Cagliari ha annunciato l'accordo con i giallorossi: «Il Cagliari Calcio e la Roma hanno raggiunto un'intesa per la risoluzione consensuale dell'accordo di partecipazione relativo al giocatore Mauro Esposito in favore della Società giallorossa». Il Cagliari ha anche annunciato «che il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Daniele Magliocchetti con la formula della comproprietà».
15.40 - GALLOPPA RISCATTATO DAL SIENA
Daniele Galloppa è un giocatore del Siena. Il club toscano ha infatti riscattato il giovane centrocampista dalla Roma, come ha assicurato a Romanews.eu Davide Torchia, l'agente del giocatore: «La situazione è risolta. Molto probabilmente il giocatore sarà totalmente di proprietà del Siena. Lui sta benissimo a Siena, l'hanno trattato benissimo ed è contento di come si è risolta la situazione. Però sarebbe rimasto tranquillamente nella capitale se a riscattarlo fosse stata la Roma. Eravamo aperti a tutte le soluzioni, anche al prestito in qualsiasi altra squadra di serie A o di B, l'importante era concludere la trattativa entro le 19 e non andare alle buste per il riscatto del giocatore. È finita con la piena soddisfazione di entrambe le parti».
15.10 - LECCE, RISCATTATO FABIANO
Seconda operazione di mercato per il Lecce. Il diesse Angelozzi ha riscattato dal Monza il difensore Fabiano. Il brasiliano nell'ultima stagione ha collezionato 22 presenze, su 42 gare.
15.00 - ACQUAFRESCA, SALTA L'ACCORDO INTER-CAGLIARI
Salta l'accordo tra Inter e Cagliari per Acquafresca. Questa la clamorosa novità dopo l'incontro tra Branca e il presidente Cellino. Ieri sera l'intesa sembrava raggiunta, tanto è vero che era stato diffuso un comunicato dal sito del Cagliari che annunciava la permanenza dell'attaccante in rossoblù.
13.30 - PAPA WAIGO, RINNOVATA LA COMPROPRIETA'
Fiorentina e Genoa hanno rinnovato la comproprietà di Papa Waigo e dunque il senegalese resta in viola. All'Hilton di Milano proseguono gli affari e un altro accordo riguarda la Sampdoria. Il club blucerchiato ha infatti comunicato di avere riscattato dall'Udinese anche la seconda metà del cartellino di Mirko Pieri. Sempre con l'Udinese la Samp ha rinnovato al comproprietà dell'attaccante Foti.
IL CAGLIARI CEDE SAU ALL'ALBINOLEFFE
Nell'ambito dell'acquisizione del giocatore Federico Marchetti, il Cagliari ha ceduto in prestito fino al 30 giugno 2009 il giocatore Marco Sau all'AlbinoLeffe.
L'EMPOLI ACQUISTA VALDIFIORI
L’Empoli comunica di aver preso dal Cesena con la formula della comproprietà il centrocampista Mirko Valdifiori, nell'ultima stagione in prestito al Legnano.
(corrieredellosport.it)
|