Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Inter: per Mancini e Quaresma è questione di ore

Pronta l'offerta per il Porto, ormai vicino al sì. Arriva anche Mancini. "Poi un mediano"

L'obiettivo è chiaro, e a portata di mano. Fare l'Inter di Mourinho, a sentire Moratti, sarà un gioco da ragazzi. "Un mediano avanzato (probabilmente Lampard, ndr) e due ali e siamo a posto": così parlò il presidente nerazzurro. Branca e Oriali lo hanno preso alla lettera. Quaresma e Mancini: oggi è il giorno.

Prima tappa in Portogallo, dove Mou (in vacanza) attende l'arrivo dell'Inter per andare a parlare con i dirigenti del Porto. Che hanno tutto l'interesse a fare cassa con la cessione dell'esterno. La cui clausola di rescissione si aggira intorno ai 40 milioni, cifra che Moratti non intende pagare. Allora ecco la proposta: 20 milioni più Pelè. Oppure Suazo, che l'allenatore ha già messo sulla lista dei partenti. Difficilmente il Porto, in precarie condizioni finanziarie, resisterà alla tentazione.

Mentre Branca lavora a Oporto, Oriali prova a chiudere con la Roma per Mancini. In cambio del brasiliano, in scadenza fra un anno, Moratti offre 10 (massimo 12) milioni, ma i Sensi ne vogliono almeno 15. In contanti. Nessuna contropartita tecnica. Alla fine si farà: perché la Roma ha bisogno di vendere e perché Mourinho non conosce un altro esterno con lo stesso rapporto fra qualità e prezzo.

sportmediaset