Ebbene si, è arrivata l'undicesima vittoria consecutiva della Roma in campionato nuovo record assoluto in Italia. Questo grandissimo risultato segno dello straordinario momento degli uomini di Spalletti ha un sapore ancora più eccezionale poichè arriva con il successo sui cugini della Lazio nonchè ovviamente rivali storici.
Ma quello che più colpisce è il modo in cui gioca la Roma, una squadra umile, senza grossi individualismi, escludendo ovviamente l'estro dell'infortunato Totti, insomma Spalletti ha veramente fatto centro entrando nella storia del calcio italiano pur senza aggiudicarsi sinora trofei importanti.
Nella Domenica della Roma continua la marcia inarrestabile della Juve che però in casa soffre anche con il Lecce vincendo 3-1 dopo essere passata in svantaggio grazie al goal di Gennaro Del Vecchio. Per riaddrizzare la partita c'è voluto uno stupendo goal di tacco del "puma" Emerson e un rigore dubbio concesso dall'arbitro Rodomonti per un fallo su Nedved.
Bene anche le due milanesi, l'Inter batte 3-1 l'Udinese ma perde Samuel reo di aver commesso un brutto fallo su Iaquinta con conseguente rosso diretto, il Milan invece espugna il "Renzo Barbera" grazie al ritrovato Inzaghi e ad un rigore di Sheva.
|