Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Anche la Roma su Guiza, il Bologna su Nakamura

ROMA: GUIZA
Ci sarebbe anche la Roma tra le pretendenti di Daniel Guiza, attaccante della Spagna finalista agli Europei. Lo scrive il quotidiano spagnolo "AS", secondo cui l'attaccante del Maiorca avrebbe già raggiunto un accordo con il Fenerbahce, pronto a pagare una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. L'affare però non sarebbe ancora concluso, anche perché le due reti messe a segno finora da Guiza agli Europei avrebbero fatto salire il prezzo del giocatore, e così sono diversi i club che secondo "AS" attendono alla finestra. Pronti a inserirsi nella trattativa, oltre alla Roma, anche Manchester City, Tottenham e Barcellona.

CHIEVO: "LE BIG SU OBINNA"
"Per Obinna si stanno muovendo numerose società, sia in Italia che all'estero. Non faccio nomi per una questione di correttezza, ma di sicuro siamo disposti ad ascoltare offerte, senza fissare limiti temporali". Lo ha detto Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo. Il nigeriano, classe 1987, veste da tre anni la maglia del Chievo. "L'anno scorso sul gong vendemmo Semioli alla Juventus - spiega -. Non abbiamo fretta in proposito. Toldo? Ci interessa molto, è un portiere di grande esperienza che ci piacerebbe prendere se esistesse la possibilità. Stiamo verificando, anche se non sarà facile strapparlo all'Inter considerando la forza e l'esperienza del portiere". Questa invece la risposta a una domanda su Garics: "Non abbiamo trattative in corso con il Napoli. Garics non è un nostro obiettivo. A destra stiamo bene con Frey preso dal Modena".

BOLOGNA: VUOLE NAKAMURA
Il Bologna vuole Shunsuke Nakamura, ma il giapponese del Celtic piace anche a Sampdoria e Palermo. Lo scrive il Daily Record, riportando dichiarazioni del presidente rossoblù Alfredo Cazzola. "Vogliamo costruire una grande squadra- ha detto Cazzola- e per farlo vogliamo Nakamura. Abbiamo gIà presentato un'offerta ai Celtic, loro sanno quindi su che basi intendiamo trattare. Siamo in attesa di una risposta dopo che ne avranno discusso col giocatore. Spero proprio che ci diano il permesso di parlare con Nakamura, se cosi' sara' lo contatteremo subito". Per il giapponese sarebbe un ritorno in Italia, visto che ha giocato con la Reggina dal 2002 al 2005.

MILAN: A SEEDORF PIACE L'INGHILTERRA
Clarence Seedorf è attratto dal campionato inglese. "Non ho ancora giocato in Premier League, ma mai dire mai - ha spiegato il centrocampista del Milan alla 'BBC' - . Non si può essere ovunque. Ho giocato in Spagna e in Italia ma guardo sempre l'Inghilterra perché, in questo momento, è il punto di riferimento". Seedorf racconta come, nel 1996, avrebbe potuto fare il salto Oltremanica. "Le opportunità di giocare in Premier sono ormai passate. Potevo andare al Manchester United o all'Arsenal, ma alla fine ho scelto il Real Madrid".