Lazio, colpo Zarate
Il colpo: Mauro Matias Zarate è della Lazio. Claudio Lotito ha chiuso l’operazione ieri alle 19, mancano solo le firme. L’accordo verbale è stato raggiunto con gli arabi dell’Al Sadd e verrà sancito su una scrittura privata perché non è possibile stipulare contratti di comproprietà tra federazioni diverse.
I FATTI - Sulle cifre definitive si farà luce nei prossimi giorni. Lotito non ha confermato, ma secondo alcune indiscrezioni queste sarebbero le formule dell’affare: super prestito oneroso da circa 3 milioni di euro con diritto di riscatto, un prestito che in tre anni può trasformarsi in acquisto a titolo definitivo. Lotito avrebbe la possibilità di riscattare la metà dell’attaccante entro il 30 maggio del 2009 con pagamento di altri 5,5 milioni di euro. E nel 2010, versando ulteriori 8,5 milioni di euro, lo acquisirebbe a titolo definitivo per un totale di circa 17 milioni di euro ammortizzati nel prossimo triennio. Tutto però dipenderà dalle prestazioni dell’argentino. Se Zarate convincerà avrà vita lunga in biancoceleste.
IL CONTRATTO - «Finalmente, sono felice. È un sogno che si avvera», Mauro si è confessato con alcuni amici in Argentina, lì dove è in vacanza. Ha passaporto italiano. Firmerà un contratto quinquennale da circa un milione di euro (una cifra a salire negli anni). E potrebbe effettuare le visite mediche l’8 luglio, pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Ha trasmesso la sua gioia al fratello Sergio (ex giocatore dell’Ancona) che è il suo manager.
NAPOLI, IDEA PASQUAL - Non solo Aronica per la fascia sinistra; il recente interessamento della Fiorentina per Domizzi spianerebbe la strada ad una trattativa altrettanto intrigante: l’aggancio a Manuel Pasqual, classe ‘82, mancino specializzato nei cross, ormai chiuso dall’arrivo di Vargas. Pasqual sarebbe pronto a valutare un trasferimento alla corte di Reja dove da tempo si rincorre un esterno di ruolo; altrettanto Domizzi che ha manifestato l’intenzione di lasciare Napoli per avvicinarsi a Modena, città d’origine della moglie. Le due società sono in ottimi rapporti e un’intesa si potrebbe raggiungere. Ma occorre discuterne, definire i dettagli dell’operazione, bisogna che Marino e Corvino s’incontrino da vicino per trovare un punto d’intesa. il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere un difensore di piede sinistro che vanta uno score non indifferente: ventinove presenze, otto gol. Intanto Domizzi partirà in ritiro con i compagni giovedì prossimo e poi si vedrà.
LA DISPONIBILITÀ - Da parte di Marino c’è tutta l’intenzione di accontentarlo a patto però che arrivi l’offerta giusta. Irrisoria la proposta del Genoa. La valutazione data a Domizzi dal Napoli, peraltro, non sembra neanche eccessiva considerato il valore del calciatore: otto milioni di euro, trattabili. Inserendo Pasqual nella trattativa, gradito a Reja, Fiorentina e Napoli risolverebbero problemi reciproci con un colpo solo.
Fonte: corrieredellosport.it
|