Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/06/2008 - CALCIOMERCATO: IL NAPOLI SU PASQUAL


Lazio, colpo Zarate

Il colpo: Mauro Matias Zarate è del­la Lazio. Claudio Lotito ha chiuso l’operazione ieri alle 19, mancano solo le firme. L’accordo verbale è stato raggiunto con gli arabi del­l’Al Sadd e verrà sancito su una scrittura privata perché non è possibile stipulare con­tratti di comproprietà tra federazioni diver­se.

I FATTI - Sulle cifre definitive si farà luce nei prossimi giorni. Lotito non ha conferma­to, ma secondo alcune in­discrezioni queste sareb­bero le formule dell’affa­re: super prestito onero­so da circa 3 milioni di euro con diritto di riscat­to, un prestito che in tre anni può trasformarsi in acquisto a titolo definiti­vo. Lotito avrebbe la pos­sibilità di riscattare la metà dell’attaccante entro il 30 maggio del 2009 con pagamento di altri 5,5 milioni di euro. E nel 2010, ver­sando ulteriori 8,5 milioni di euro, lo acqui­sirebbe a titolo definitivo per un totale di cir­ca 17 milioni di euro ammortizzati nel pros­simo triennio. Tutto però dipenderà dalle prestazioni dell’argentino. Se Zarate convin­cerà avrà vita lunga in biancoceleste.

IL CONTRATTO - «Finalmente, sono felice. È un sogno che si avvera», Mauro si è confes­sato con alcuni amici in Argentina, lì dove è in vacanza. Ha passaporto italiano. Firmerà un contratto quinquennale da circa un milio­ne di euro (una cifra a salire negli anni). E potrebbe effettuare le visite mediche l’8 lu­glio, pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore. Ha trasmesso la sua gioia al fratello Sergio (ex giocatore del­l’Ancona) che è il suo manager.

NAPOLI, IDEA PASQUAL - Non solo Aronica per la fascia si­nistra; il recente interessamento della Fio­rentina per Domizzi spianerebbe la strada ad una trattativa altrettanto intrigante: l’ag­gancio a Manuel Pasqual, classe ‘82, man­cino specializzato nei cross, ormai chiuso dall’arrivo di Vargas. Pasqual sarebbe pronto a valutare un trasferimento al­la corte di Reja dove da tem­po si rincorre un esterno di ruolo; altrettanto Domizzi che ha manifestato l’inten­zione di lasciare Napoli per avvicinarsi a Modena, città d’origine della moglie. Le due società sono in ottimi rap­porti e un’intesa si potrebbe raggiungere. Ma occorre discuterne, definire i dettagli dell’operazione, bisogna che Marino e Cor­vino s’incontrino da vicino per trovare un punto d’intesa. il Napoli non ha alcuna in­tenzione di cedere un difensore di piede si­nistro che vanta uno score non indifferente: ventinove presenze, otto gol. Intanto Do­mizzi partirà in ritiro con i compagni giove­dì prossimo e poi si vedrà.

LA DISPONIBILITÀ - Da parte di Ma­rino c’è tutta l’intenzione di accontentarlo a patto però che arrivi l’offerta giusta. Irriso­ria la proposta del Genoa. La valutazione data a Domizzi dal Napoli, peraltro, non sembra neanche eccessiva considerato il valore del cal­ciatore: otto milioni di euro, trattabili. Inserendo Pasqual nella trattativa, gradito a Re­ja, Fiorentina e Napoli risol­verebbero problemi recipro­ci con un colpo solo.


Fonte: corrieredellosport.it