Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/06/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Tutti pazzi di Bucchi

Salernitana, Piacenza ed Ascoli si contendono l'attaccante del Napoli. I campani offrono Ferraro più un conguaglio al Pescara in cambio del regista Dettori, di Vitale e di Indiveri

Domenica di lavoro per la Salernitana che pro­segue nell’allestimento di una squadra all’al­tezza della città e dei suoi tifosi. L’idea - di cui co­minciano a definirsi i contorni - conduce a una ma­xi- operazione che dovrebbe portare al Pescara l’attaccante Emanuele Ferraro (29) in cambio del portiere Giovanni Indiveri (34), del centrocampi­sta Francesco Dettori (25) e del talentuoso difen­sore Simone Vitale (22). L’accordo potrebbe pre­cludere anche a un clamoroso ritorno della fami­glia Soglia a Salerno, come da più parti viene so­stenuto da tempo, e a un contestuale disimpegno dal club abruzzese. Tra gli altri, pronti a subentra­re Antonio Oliveri o Antonio Colasante.

BUCCHI PER TUTTI - Intanto, per l’attacco del so­dalizio salernitano viene riproposto il nome di Cri­stian Bucchi (30), il cecchino romano inseguito so­prattutto dal Piacenza di Pioli e anche dall’Ascoli di Di Costanzo. Per tutti lo scoglio è la durata e la consistenza del contratto dell’attaccante pagato 3 milioni di euro due anni fa dal Napoli dopo la stre­pitosa stagione al Modena di Cristian. Il dg Pier­paolo Marino non si accontenterà solo di non pa­gare il consistente ingaggio del ceccchino capito­lino, un particolare già di per sé non secondario in una B costretta a rivedere il proprio tenore di vita.

LE ALTERNATIVE - Alla Salernitana le alternative non mancano, a cominciare dalla trattativa con l’Arezzo per Daniele Martinetti (27) per il quale era già stato raggiunto un accordo di massima pri­ma delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il presidente Piero Mancini. Tornato in libertà e al timone del club toscano dopo il presunto coinvol­gimento in una truffa informatica, Mancini sem­bra ancor più motivato a portare a compimento un mercato che per gli aretini ha fatto registrare qualche colpo a vuoto. Come la cessione a titolo de­finitivo dell’attaccante Floro Flores all’Udinese non esattamente alle condizioni desiderate dal pa­tron dell’Arezzo. Che continua a ricevere offerte per l’esterno di centrocampo Daniele Croce (24) anche dal Bari di Antonio Conte, tecnico sempre attento alle vicende legate alla cessione di Marti­netti.

ASCOLI, SUBITO SCHETTER - Obiettivo dichiarato del nuovo allenatore Nello Di Costanzo, Antonio Schetter (26) potrebbe presto vestire la maglia dell’Ascoli. Il dg Di Santo si è già attivato per son­dare la Cavese proprietaria del cartellino del­l’esterno napoletano, tornato alla base dopo l’espe­rienza positiva a Messina. L’incertezza sul futuro della società siciliana (oggi sapremo se si isciverà al campionato o sarà Lodo Petrucci e C2) ha tolto la B al giocatore che Di Costanzo ora vorrebbe ad Ascoli. Prima, però, la società marchigiana dovrà concludere diverse operazioni in uscita: Stefano Guberti (24), Andrea Soncin (29), Simone Pesce (26), forse lo stesso Gabriele Cioffi (33).

MORA E KHARJA - C’è anche l’ufficialità: l’esterno difensivo mancino, Nicola Mora (28), cognato di Emanuele Calaiò, giocherà il prossimo anno nel Grosseto. Il Livorno, benché la trattativa con il Na­poli per Diamanti sia stata accantonata, non per­de di vista la possibilità di ingaggiare Roberto De Zerbi (29), reduce dalle delusioni di Brescia. Tor­nando al Piacenza, c'è da registrare un affare an­nunciato da giorni ma di cui non tutti erano certi. Il club emiliano ha esercitato il diritto di contro-ri­scatto del fantasista franco-marocchino Houssine Kharja (25) che ha buone probabilità di trasferir­si al Lecce con Daniele Cacia (25).

ALTRE TRATTATIVE - Potrebbe sbloccarsi presto il trasferimento dell’attaccante Jaroslav Sedivec (27) al Mantova. Alla Triestina, come parziale con­tropartita tecnica, Alessandro Noselli (27). I virgi­liani proverranno a chiudere con la Juve per An­dré Cuneaz (21), lo scorso anno alla Pistoiese in C1. Alfonso Camorani (30) è stato richiesto dalla Salernitana mentre Marco Gorzegno (27) potreb­be finire al Brescia. Claudio Pani (22) difficilmen­te vestirà la maglia del Modena: Allegri lo vuole a Cagliari.

corriere dello sport