Lecce tra Okaka e Cavani, Samp su Padalino
Settimana decisiva per il club salentino: due gli obiettivi per sistemare l’attacco. Un esterno uruguaiano a Bologna: Diego Rodriguez Firenze-Reveillere. Samp: Padalino. E Briatore pesca nel Genoa: Ledesma
Si deciderà questa settimana il futuro di Daniele Cacia (24), sul quale c’è un serrato duello fra Catania e Lecce. Il giorno giusto dovrebbe essere più mercoledì che domani, ma già da domani a Milano, in occasione degli appuntamenti previsti in Lega potrebbe esserci il decisivo confronto tra le società coinvolte e anche con il manager del giocatore, Francesco Romano.
Il Piacenza aveva raggiunto l’accordo con il club siciliano, una sorta di patto morale che rischia però di essere messo in crisi dall’inserimento del Lecce. Particolare da non trascurare: a Cacia sono interessate anche Atalanta, Torino e Sampdoria, quel che è certo è che a Lecce ritroverebbe Beretta, il tecnico che lo ha avuto già a Terni. Intanto il ds Angelozzi attende. E non solo Cacia: il club giallorosso aspetta la decisione di Stefano Okaka (18) (NELLA FOTO), che vuole sistemare il contratto prima di accettare il trasferimento in Puglia in comproprietà. L’accordo con la Roma è sancito, manca il sì del giocatore e manca ormai da diversi giorni. Se non dovesse arrivare, e il discorso vale ovviamente anche per Cacia, il Lecce andrebbe su altri obiettivi. Due sono individuati: si tratta di Edinson Cavani (21), che arriverebbe dal Palermo in prestito, e di Bruno Fornaroli (20), giovane talento del Nacional Montevideo sul quale però ci sono proprio i rosanero e anche il Bologna.
Gli emiliani hanno proposto uno scambio: Adailton (31) in Puglia e Luca Ariatti (29) in rossoblù. E stanno per prendere in prestito dal Penarol l’esterno uruguaiano Diego
Rodriguez (22). Intanto, riscattato dal Piacenza, Houssine Kharja (26) sta per tornare a Lecce da Beretta.
La Fiorentina in settimana può chiudere per Anthony Reveillere (28): ci sono solo 500.000 euro di differenza tra domanda e offerta, il Lione sta abbassando il prezzo per il suo terzino destro. Ma bisogna fare attenzione alle mosse alternative del ds Corvino. Attenzione, per esempio, a un ritorno di fiamma per Nicolas Burdisso (27), il giocatore che forse più di tutti accenderebbe Cesare Prandelli, oppure per Dario Simic (32). E occhio a Hugo Armando Campagnaro (28) della Samp, la candidatura nuova.
Il Genoa continua a puntare Dario Dainelli (29) e conta di chiudere l’operazione. Per la Fiorentina resta sempre aperta la pista che porta a Maurizio Domizzi (28). Un’altra operazione in Italia del QPR di Briatore: l’attaccante della Primavera del Genoa Emmanuel Jorge Ledesma (20) finisce nella seconda divisione inglese in prestito con il diritto fissato a tre milioni. Il Genoa, invece, sta seguendo Arda Turan (21), il fantasista rivelazione della nazionale turca e del Galatasaray. Su di lui ci sono diversi club inglesi e tedeschi.
Il Benfica sarebbe arrivato a 6,5 milioni di euro pur di riprendere Fabrizio Miccoli
(29), ma il presidente Zamparini non vuole che l’attaccante lasci Palermo. Vincenzo Montella (34) molto probabilmente tornerà alla Sampdoria in prestito, ma la Roma e i doriani dovranno trovare una bozza di accordo. Intanto i liguri prenderanno Marco Padalino (24), lo svizzero che gioca nel Piacenza da centrocampista esterno. Alexis Sanchez (19) giocherà senza ombra di dubbio nell’Udinese per la prossima stagione: il River Plate avrebbe voluto trattenerlo un altro anno in prestito, niente da fare.
CORRIEREDELLOSPORT
|