Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/06/2008 - CALCIO - MERCATO


Lecce tra Okaka e Cavani, Samp su Padalino


Settimana decisiva per il club salentino: due gli obiettivi per sistemare l’attacco. Un esterno uruguaiano a Bologna: Diego Rodriguez Firenze-Reveillere. Samp: Padalino. E Briatore pesca nel Genoa: Ledesma


Si deciderà questa settimana il futuro di Daniele Cacia (24), sul qua­le c’è un serrato duello fra Catania e Lecce. Il giorno giusto dovrebbe esse­re più mercoledì che domani, ma già da domani a Milano, in occasione degli appuntamenti previsti in Lega potreb­be esserci il decisivo confronto tra le società coinvol­te e anche con il manager del giocatore, Fran­cesco Romano.

Il Piacenza ave­va raggiunto l’accordo con il club siciliano, una sorta di pat­to morale che rischia però di essere messo in crisi dall’inserimento del Lec­ce. Particolare da non trascurare: a Ca­cia sono interessate anche Atalanta, Torino e Sampdoria, quel che è certo è che a Lecce ritroverebbe Beretta, il tecnico che lo ha avuto già a Terni. In­tanto il ds Angelozzi attende. E non so­lo Cacia: il club giallorosso aspetta la decisione di Stefano Okaka (18) (NELLA FOTO), che vuole sistemare il contratto prima di accettare il trasferimento in Puglia in comproprietà. L’accordo con la Roma è sancito, manca il sì del giocatore e manca ormai da diversi giorni. Se non dovesse arrivare, e il discorso vale ov­viamente anche per Cacia, il Lecce an­drebbe su altri obiettivi. Due sono indi­viduati: si tratta di Edinson Cavani (21), che arriverebbe dal Palermo in prestito, e di Bruno Fornaroli (20), gio­vane talento del Nacional Montevideo sul quale però ci sono proprio i rosane­ro e anche il Bologna.

Gli emiliani han­no proposto uno scambio: Adailton (31) in Puglia e Luca Ariatti (29) in rosso­blù. E stanno per prendere in prestito dal Penarol l’esterno uruguaiano Die­go
Rodriguez (22). In­tanto, riscattato dal Pia­cenza, Houssine Kharja (26) sta per tornare a Lecce da Beretta.

La Fiorentina in setti­mana può chiudere per Anthony Reveillere (28): ci sono solo 500.000 euro di diffe­renza tra domanda e offerta, il Lione sta abbassando il prezzo per il suo ter­zino destro. Ma bisogna fare attenzione alle mosse alternative del ds Corvino. Attenzione, per esempio, a un ritorno di fiamma per Nicolas Burdisso (27), il giocatore che forse più di tutti accen­derebbe Cesare Prandelli, oppure per Dario Simic (32). E occhio a Hugo Ar­mando Campagnaro (28) della Samp, la candidatura nuova.

Il Genoa conti­nua a puntare Dario Dainelli (29) e conta di chiudere l’operazione. Per la Fiorentina resta sempre aperta la pi­sta che porta a Maurizio Domizzi (28). Un’altra operazione in Italia del QPR di Briatore: l’attaccante della Prima­vera del Genoa Emmanuel Jorge Le­desma (20) finisce nella seconda divi­sione inglese in prestito con il diritto fissato a tre milioni. Il Genoa, invece, sta seguendo Arda Turan (21), il fanta­sista rivelazione della nazionale turca e del Galatasaray. Su di lui ci sono diver­si club inglesi e tedeschi.

Il Benfica sarebbe arrivato a 6,5 milioni di euro pur di riprendere Fabrizio Miccoli
(29), ma il presidente Zamparini non vuole che l’attaccante lasci Palermo. Vincenzo Montella (34) molto proba­bilmente tornerà alla Sampdoria in prestito, ma la Roma e i doriani do­vranno trovare una bozza di accordo. Intanto i liguri prenderanno Marco Pa­dalino (24), lo svizzero che gioca nel Piacenza da centrocampista esterno. Alexis Sanchez (19) giocherà senza ombra di dubbio nell’Udinese per la prossima stagione: il River Plate avrebbe voluto trattenerlo un altro an­no in prestito, niente da fare.

CORRIEREDELLOSPORT