Il Catania acquista Ledesma
Il Catania ha ufficializzato l'acquisto del calciatore argentino Pablo Martin Ledesma, classe 1984, prelevato dal Club Atletico Boca Juniors. Il centrocampista sudamericano è stato ingaggiato a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2012. Con il Boca Juniors, il talentuoso giocatore ha vinto due Copa Libertadores, 4 titoli argentini ed una Coppa Intercontinentale. Ledesma ha inoltre esordito con la maglia della propria Nazionale il 18 aprile 2007, in occasione di Argentina-Cile.
Le prime indiscrezioni sulla trattativa che ha portato il centrocampista a Catania, erano trapelate durante la trasmissione radio-televisiva del 5 Giugno di "Catanista", nel corso della quale era ospite il Presidente rossazzurro Nino Pulvirenti. Il massimo dirigente etneo aveva infatti svelato in esclusiva che Lo Monaco aveva seguito, in quei giorni, la partita di Copa Libertadores tra Boca e Fluminense. Subito i conduttori avevano fatto il nome di Ledesma, pensando ad una pista già percorsa dall'amministratore delegato del Catania nei mesi precedenti.
SAMPDORIA, SHEVA SOGNO PROIBITO
Secondo indiscrezioni la Sampdoria tenterà di bissare l'affare Cassano, portato a termine nella passata stagione, cercando di individuare sul mercato un altro bomber reduce da qualche campionato deludente e desideroso di ritornare nel nostro paese per smentire i propri detrattori. Accantonata ufficialmente l'ipotesi Adriano, nelle ultime ore è uscita clamorosamente l'indiscrezione che segnalerebbe il forte interesse blucerchiato per Andriy Shevchenko. Per ora si culla un sogno, diversi i fattori che ostacolerebbero la trattativa, anche se esisterebbe qualche margine per sedersi attorno ad un tavolo. Il Chelsea è disposto a liberare il campione ucraino in cambio di un basso corrispettivo; da escludere una cessione a titolo gratuito, ipotesi vanamente perseguita in passato anche dal Milan. I blucerchiati potrebbero spingere verso l'opzione del prestito annuale, nel caso in cui il club londinese coprisse buona parte del faraonico ingaggio. Una bufala, o una trattativa appena abbozzata? Si attendono sviluppi nelle prossime settimane, ma sognare, anche per soli pochi minuti, una coppia da urlo Cassano - Shevchenko è un'emozione non solo per i tifosi blucerchiati, ma per ogni appassionato di calcio.
|