"Lampard? L'anno prossimo.."
Ci sono delle conferme nel mercato dell’Inter. E arrivano direttamente da José Mourinho: «Per la prossima stagione voglio tre giocatori: un centrocampista centrale, un’ala pura e un’ala d’attacco». Tradotto: Lampard, Quaresma e Mancini.
SU QUARESMA - Parlando al canale portoghese TVI, il nuovo allenatore nerazzurro ha fatto il punto su ogni trattativa, cominciando da casa sua, dal Portogallo. «Quaresma è un giocatore che all’Inter interessa e che a me piace. Ma non sono io che devo negoziare col Porto». Per Quaresma è comunque questione di giorni, poi diventerà un giocatore dell’Inter. Il quotidiano portoghese “A Bola” a riguardo non ha dubbi. Entro la fine della settimana il dt nerazzurro Marco Branca potrebbe nuovamente volare ad Oporto per ridurre il margine esistente tra domanda ed offerta. Il presidente Pinto da Costa era partito sparando 40 milioni, ovvero la cifra della sua clausola rescissoria, ma ha poi mitigato le sue pretese (35), mentre l’Inter non vorrebbe salire oltre quota 25, magari inserendo nella trattativa il prestito di Pelé, che il dg biancoblu Antero Henrique vuole (a titolo definitivo) per sostituire Assunçao.
SU LAMPARD - Il problema è Frank Lampard e qui è difficile capire se le parole di Mourinho corrispondono alla reale situazione o se invece rientrano in una classica strategia di mercato (come è più probabile), se davvero il centrocampista inglese sia per ora difficile da raggiungere o se invece la dichiarazione del tecnico portoghese serva come risposta a quanto detto due giorni fa dal Chelsea («non lo vendiamo») . Mourinho ha spiegato: «Lampard difficilmente giocherà nell’Inter quest’anno, la prossima stagione chissà. Conto su di lui». Conta su di lui perchè nel 2009 si esaurirà il suo contratto col Chelsea e potrà svincolarsi a zero euro. Come dire: caro Chelsea, se non lo cedi quest’anno, te lo portiamo via gratis fra 12 mesi.
(corrieredellosport.it)
|