Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/07/2008 - CALCIO-MERCATO


"Lampard? L'anno prossimo.."

Ci sono delle conferme nel merca­to dell’Inter. E arrivano direttamente da José Mourinho: «Per la prossima stagione voglio tre giocatori: un centrocampista centrale, un’ala pura e un’ala d’attacco». Tradotto: Lampard, Quaresma e Mancini.

SU QUARESMA - Parlando al canale portoghese TVI, il nuovo allenatore neraz­zurro ha fatto il punto su ogni trattativa, cominciando da casa sua, dal Portogallo. «Quaresma è un giocatore che all’Inter interes­sa e che a me piace. Ma non so­no io che devo negoziare col Por­to». Per Quaresma è comunque questione di giorni, poi diventerà un giocatore dell’Inter. Il quoti­diano portoghese “A Bola” a ri­guardo non ha dubbi. Entro la fi­ne della settimana il dt nerazzur­ro Marco Branca potrebbe nuo­vamente volare ad Oporto per ri­durre il margine esistente tra do­manda ed offerta. Il presidente Pinto da Costa era partito sparando 40 milioni, ovvero la ci­fra della sua clausola rescissoria, ma ha poi mitigato le sue pretese (35), mentre l’Inter non vorrebbe salire oltre quota 25, magari inse­rendo nella trattativa il prestito di Pelé, che il dg biancoblu Antero Henrique vuole (a titolo definitivo) per sostituire Assunçao.

SU LAMPARD - Il problema è Frank Lampard e qui è diffi­cile capire se le parole di Mourinho corri­spondono alla reale situazione o se invece rientrano in una classica strategia di merca­to (come è più probabile), se davvero il cen­trocampista inglese sia per ora difficile da raggiungere o se invece la dichiarazione del tecnico portoghese serva come risposta a quanto detto due giorni fa dal Chelsea («non lo vendiamo») . Mourinho ha spiegato: «Lam­pard difficilmente giocherà nel­l’Inter quest’anno, la prossima stagione chissà. Conto su di lui». Conta su di lui perchè nel 2009 si esaurirà il suo contratto col Chelsea e potrà svincolarsi a zero euro. Come dire: caro Chelsea, se non lo cedi quest’an­no, te lo portiamo via gratis fra 12 mesi.

(corrieredellosport.it)