Il Bari prova a chiudere per Barreto
Il Bari sbarca a Milano per completare un mercato già a buon punto. Dovesse essere definito come sembra tra oggi e domani anche l’accordo con il Chievo per Giovanni
Marchese (23), ad Antonio Conte servirebbero un esterno di centrocampo offensivo e un attaccante. Daniele Croce (24) è il primo nome della lista, ma non l’unico, anche perché l’Arezzo chiede per il guizzante abruzzese una cifra attualmente non congrua alla valutazione che il club pugliese dà del giocatore.
Accantonata l’idea Daniele Martinetti (26), invece, la pista giusta per l’attacco conduce a De Souza Barreto (23), attaccante decisivo con i suoi 11 gol nella salvezza del Treviso nell’ultimo campionato. Il Bari è d’accordo con l’Udinese per il trasferimento del brasiliano, ma lui vuole aspettare, confidando in una sistemazione in Serie A. Più complicato, almeno per il momento, riavviare la trattativa per Marco Cellini (26), uno dei punti di forza dell’Albinoleffe che chiede ora la luna per cederlo. In dirittura d’arrivo gli ingaggi di Luca Siligardi (20) e Matteo Lanzoni (20), due giovani di qualità provenienti rispettivamente da Inter e Samp. A proposito dei buoni rapporti con il club di Moratti, da segnalare che il 27 luglio il Bari giocherà a Brunico un’amichevole coi campioni d’Italia.
In uscita, il nodo principale si chiama Vincenzo Santoruvo (30). Per l’attaccante, titolare di un contratto per altri due anni, si è chiuso il ciclo barese e ci sono richieste insistenti da parte di Grosseto e Livorno dopo che il bitontino ha rifiutato offerte importanti in C. I maremmani non mollano nemmeno la traccia che conduce ad Antonio Schetter (26), l’esterno offensivo valorizzato da Di Costanzo a Messina e tornato di proprietà della Cavese che lo lanciò con Campilongo in panchina. Il giocatore è inseguito dall’Ascoli, ma il presidente Camilli ha fiutato l’affare.
Un affare certissimo potrebbe essere anche l’ingaggio di Mario Jimenez Salgado
(26), l’attaccante cileno la scorsa stagione in B con l’Avellino ma finito alle buste al Foggia. Il club pugliese valuta il calciatore una cifra di poco superiore al milione di euro. Il Frosinone, lo stesso Grosseto, il Mantova e la Triestina hanno verificato la disponibilità del calciatore a un trasferimento attraverso il procuratore Fulvio Marrucco. Ma bisognerà trovare un accordo con il Foggia che lo cederebbe anche in compartecipazione. Un gioiellino del Messina, Antonio Montella (22), 10 gol con l’Igea Virtus in C2 nell’ultimo torneo, è seguito con interesse dall’Ascoli e da altri club di A.
La Salernitana, intanto, ha praticamente raggiunto un accordo con la Paganese per Francesco Scarpa (29), 20 gol nelle ultime due stagioni a Pagani. L’attaccante arriva in granata in cambio di una contropartita tecnica.La Paganese vuole Rocco Giannone
(25), uno tra Federico Turienzo (25) e Gerardo Masini (25), e il giovane Cartone. La Salernitana darebbe in contropartita solo Giannone e Carlo Mammarella (25).
Mentre resta in stand by la trattativa del rinnovo di Roberto Cardinale (27) su cui è fortissimo l’interessamento del Grosseto e che da oggi è ufficialmente senza contratto, la Salernitana valuta il centrocampista paraguaiano Gonzales Kiese Rivaldo (20), la scorsa stagione al Potenza ma di proprietà del Genoa. Piace anche il ventenne attaccante albanese Edgar Cani (19), lo scorso torneo prima a Pescara e poi a Palermo.
E’ in prova un giovane attaccante ungherese, Uveges Szaboles (17). Il dg Fabiani valuta anche un’altra operazione, quella di un attaccante tedesco che milita in club di B in Germania.
Il Rimini ha preso all'Atalanta anche l’altra metà del difensore Michele Rinaldi (21). Ad Ancona torna il nome di Fausto Pari (41) come possibile ds in attesa del chiarimento interno alla società.
Il Mantova ha ufficializzato lo scambio col Cesena tra il centrocampista Stefano Mondini (21) e il difensore ChristianJadayi (21). Potrebbe essere saltato invece quello con la Triestina tra gli attaccanti Alessandro Noselli (28) e Jaroslav Sedivec (27).
|