Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/07/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE C


Pescara: colpo Cutolo

Giornata decisiva, quella di ieri, per le iscrizioni al campionato. Diverse le socie­tà che non hanno i conti in regola o che co­munque, causa ritardi nei pagamenti, subi­ranno penalizzazioni in classifica. Come la Juve Stabia che però intanto partirà per il ri­tiro di Pietralunga il 18. Come lo Spezia si è iscritta al campionato, ma senza allegare la fideiussione di 207mila euro. Un'inadempien­za che farà scattare un ulteriore penalizza­zione dopo la mancata presentazione delle li­beratorie. Destino amaro attende il Castel­nuovo che non ha provveduto nemmeno a pa­gare la quota d'iscrizione di 17mila euro. Adesso la società, 86 anni di storia, portreb­be essere messa in liquidazione e ripartire dai Dilettanti. Le decisioni ultime sulle iscri­zioni al campionato comunque arriveranno solo il 19, quando si riunirà il Consiglio Fede­rale. Il giorno successivo poi saranno com­posti i gironi.

Ore decisive per l'allenatore del Taranto. Favoritissimo è Francesco Dellisanti (56), l'ex tecnico di Benevento e Nocerina, origina­rio di San Giorgio Jonico, già alla guida del­la squadra rossoblù nel 2003-2004. In alterna­tiva resistono i nomi di Raffaele Sergio (41), Vincenzo Chiarenza (53) e Stefano Furlan (42) già vice di Cari nella scorsa stagione chiusa con la sconfitta nella finale dei play off contro l'Ancona. Nei giorni scorsi alla pan­china del Taranto era stato associato il nome di Vincenzo Patania (51), l'artefice del più bel Perugia degli ultimi anni. Ma era un'ipotesi che sarebbe diventata concreta solo in caso di un passaggio di mano del club e l'arrivo di Danilo Pagni come diesse. Benché tentato dall'avventura Modena, invece, il presidente Luigi Blasi resta da solo al comando e pensa ad una squadra di giovani di qualità con cui affrontare la prossima stagione, affidata ad un tecnico in grado di ottimizzare le risorse umane a disposizione.

Pescara scatenato: alla Lazio è stato pro­posto un accordo con diritto di compartecipa­zione per Lucas Correa (24) l'anno scorso in forza al Gallipoli. Trovato l’accordo con la Ci­sco Roma per la comproprietà di Aniello Cu­tolo (25), esterno offensivo che però, essendo in vacanza, deve ancora apporre la firma sul contratto. A Roma, sempre con la formula del 50% del cartellino, arriva Daniel Ciofani (22). Il vicepresidente del Pescara Francesco So­glia a tarda sera era a Foggia per trattare Tommaso Coletti (24) e Giuseppe Rinaldi
(29)
.

La società pugliese ha intanto convoca­to Tommaso Colombaretti (28) per prolun­gare il contratto. L'Arezzo non farà valere l'opzione per riscattare la metà del cartellino di Emanuel Benito Rivas (25). Troppi per il budget amaranto 400mila per la prometten­te mezzapunta argentina arrivata a gennaio dal Talleres. In arrivo a Legnano, in prestito dalla Sampdoria, il difensore Solomon Enow
(21)
e l' attaccante Francesco Virdis (23).

Sempre dalla Samp, ma in direzione Catan­zaro, partirà Diarra Moussa (20). Il portiere Vincenzo Aridità (21) e la Virtus Lanciano hanno avuto un contatto. La nuova società abruzzese ha scelto il suo team manager, Guerino Diomede. Per la panchina del Tera­mo circola con insistenza il nome di Aldo Am­mazzalorso. Il Pescina ha ufficializzato il nuo­vo diesse: si tratta di Michele Scaringella, con la Samb ai play off nel 2005. Il nuovo dg del club abruzzese sarà, invece, Carlo Susini. In­tanto, il presidente Angeloni ha resistito alle offerte per l'esterno Cosimo Laboragine (23), punto di forza del Pescina nella scorsa stagio­ne. Ceduto, invece, al Siena per 450mila eu­ro il talento Gianluca Sansone (21). L’italo­argentino, Federico Arcamone (28), attac­cante del Pescina, è richiesto da Giulianova e San Marino. E' Enrico Polani (28) del Bene­vento l'ultimo colpo del Cosenza. In ottica re­gola- under vicini dal Siracusa il centrocam­pista Antonino Profeta (20), ma di proprietà del Catania, e il difensore Paolo Messina (19).

La Vigor Lamezia ha chiuso per Massimo Ciotti (26) della Pro Vasto. Fabrizio Tazzioli è il nuovo allenatore della Sangiovannese. Danilo Russo (20), via Genoa, passa al Pergo­crema. Dopo l'arrivo di Oscar Brevi (41) dal Venezia, il Como si assicura il laterale David Balleri (39), nelle ultime 6 stagioni a Livor­no. E' stata ufficializzata la cessione all'Olbia del difensore Claudio Finetti (36). Arrivi a a Mezzocorona: Renato Piovezan (22), di na­zionalità brasiliana che arriva dal Prato e i giovani Primavera del Chievo Brighenti (19) e Rodrigo Aparecido (19). Ufficializzato il no­me di Bortolo Pozzi in qualità di nuovo diret­tore sportivo della Spal. L'attaccante Andrea Cardini (23) va al Poggibonsi.

corriere dello sport