Siena 4 colpi, Potenza al Genoa
ORA E' UFFICIALE: POTENZA AL GENOA
Il Genoa Cfc ha depositato in data odierna la documentazione, presso l'Ufficio Tesseramenti della LNP, inerente l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Alessandro Potenza, proveniente da Acf Fiorentina. Nato l’8 marzo 1984 a San Severo, in Puglia, il difensore è cresciuto nelle giovanili del Foggia e in seguito si è trasferito all’Inter, con cui ha vinto un campionato Primavera e un Torneo di Viareggio. Tra le sue squadre precedenti l’Ancona, con cui ha esordito in serie A, Parma, Chievo, ancora Parma e una stagione all’estero, alle dipendenze del Maiorca, prima del suo rientro in Italia con la maglia della 'Viola'. Lunga la trafila nelle rappresenatative azzurre giovanili (oro con l’Under 19 agli Europei 2003 in Liechtenstein). Titolare dell’Under 21 per tre anni sino al 2007, ha vinto il titolo continentale, in questa categoria, nelle finali in Germania nel 2004. Potenza ha sottoscritto con il Genoa Cfc un contratto pluriennale e ha già sostenuto le visite mediche di idoneità.
SIENA: PRESI CALAIO', GHEZZAL, GUADALUPI E BRANDAO
Giornata a dir poco scoppiettante per il Siena che si assicura ben 4 giocatori, ma andiamo per ordine. Il primo è Jardim Brandao, difensore, nato a Lisbona il 09/10/1986 e arriva dal Belenenses. Poi è il momento di 2 attaccanti. E' stato Formalizzato l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa del calciatore Abdel Kader Ghezzal. Attaccante, nato a Decines Charpieu il 5/12/1984 Ghezzal ha disputato l’ultima stagione a Crotone (C1) con 33 presenze e 20 gol. Il calciatore sarà legato al Siena fino al 2012. Arriva anche Emanuele Calaiò nato a Palermo il giorno 8/1/1982. Arriva in compartecipazione dal Napoli. Si chiude questa giornata con l'arrivo di Mirko Guadalupi, arrivato a Siena l’estate scorsa, Guadalupi resterà legato alla Robur fino al 2013.
LANZAFAME AL PALERMO
Il Palermo ha perfezionato oggi l’acquisto in compartecipazione dalla Juventus dell’attaccante Davide Lanzafame, nato a Torino il 9 febbraio 1987. Lanzafame, che la scorsa stagione è stato ceduto a titolo temporaneo al Bari con cui ha collezionato 37 presenze e siglato 10 reti in Serie B, verrà presentato alla stampa domani, mercoledi 2 luglio, alle ore 12 nella sala conferenze (torre nord - terzo piano) dello stadio “Renzo Barbera”.
|