Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/07/2008 - ORA L'INTER PENSA AL TEDESCO PER RINFORZARE LA FASCIA


Fascia Inter: ipotesi Schweinsteiger

Mentre continuano le trattative per Mancini e Quaresma, spunta la "pista tedesca"

Mancini, Quaresma e ora anche Schweinsteiger. Le fasce della futura Inter si colorano di nomi e uomini di mercato con delle maglie ancora tutte da assegnare. Ecco le novità delle ultimissime ore sulle trattative della squadra nerazzurra.

Per il brasiliano della Roma c'è stato un contatto telefonico tra Oriali e il ds giallorosso Pradè. Risultato? Ci sarà un incontro decisivo durante questo fine settimana, e si chiarirà con certezza (si spera) quale sarà il destino di Mancini. L'affare, comunque, sembra si possa concretizzare. La distanza tra domanda della Roma (15 milioni) e offerta nerazzurra (10) sembra colmabile. Infatti se è vero che i giallorrossi chiedono "cash" perché necessitano di soldi da reinvestire sul proprio mercato, è anche vero che l'Inter è pronta a fare una proposta difficile da rinuciare: 10 milioni più Obinna, un giocatore molto gradito a Spalletti.

Frena, invece, la trattativa per il talento del Porto, Ricardo Quaresma. Il club lusitano ha infatti richiesto per rinuciare al suo gioiello ben 32 milioni di euro più il centrocampista nerazzurro Pelé. Una richiesta considerata eccessiva persino da Moratti pronto a tutto pur di accontentare Mourinho e creare un Inter ancora più competitiva per sbancare anche in Europa.

Trattativa raggelata ma ancora tutt'altro che chiusa. Il giocatore portoghese rimane infatti uno dei preferiti in assoluto di Mourinho, che ha tra l'altro ha il suo stesso agente. "Mi piacerebbe averlo all'Inter, lo ammetto. Lo apprezzo moltissimo, è un ottimo giocatore" confessa lo stesso neo tecnico nerazzurro.

Nel caso però i difficili rapporti con il Porto dovessero impedire questo trasferimento, l'Inter, a pochi giorni dalla conclusione di Euro 2008, avrebbe già individuato un possibile sostituto. Il suo nome è Bastian Schweinsteiger: il tedesco del Bayern Monaco è stato uno dei protagonisti di questo Europeo con la sua nazionale e ha stregato diversi club. In prima fila la Juventus, ma proprio in queste ultime ore anche i nerazzurri avrebbero fatto un sondaggio per portarlo a Milano. Il costo dell'operazione sarebbe sicuramente più abbordabile rispetto a quello per Quaresma, anche perché il club tedesco richia di perderlo a costo zero la prossima stagione.

sportmediaset