Livorno, idea Lanna. Salvetti al Sassuolo
Settimana di incontri decisivi per molti club di serie B. Oggi tocca al Livorno: il presidente Spinelli sarà a Milano per stringere su due rinforzi in difesa e cioè il terzino Riccardo Colombo (25) dell'Albinoleffe, e il nero su bianco per Emanuele Terranova (21) già bloccato da diversi giorni. Per l'esterno sinistro spunta un nome nuovo, quello di Salvatore Lanna (31), di proprietà del Torino. Con i granata si stanno riallacciando i rapporti dopo il caso Knezevic.
MOVIMENTI BRESCIA
Si muove anche il Brescia, che riapre con il Napoli il discorso per Roberto De Zerbi (29) e segue sempre con attenzione il messinese Nicolas Cordova (28). In giornata si dovrebbe chiudere per Marco Gorzegno (27) che si svincola dallo Spezia.
ALTRE TRATTATIVE
Oggi il Bari attende il sì del Chievo per la comproprietà di Giovanni Marchese (24): se la richiesta veneta dovesse essere esosa, il d.s. Perinetti virerà probabilmente su Federico Peluso (24) dell'Albinoleffe.
Il Piacenza ha chiesto al Parma il prestito dell'attaccante Davide Matteini (26) che lo scorso anno ha militato da gennaio nel Vicenza.
Il Sassuolo ha ingaggiato Emiliano Salvetti (34) che lascia Cesena dopo quattro stagioni. Ma il mercato degli emiliani non si ferma qui dato che stanno per chiudere anche con il portiere Walter Bressan (27) e per il centrocampista Francesco Della Rocca (21) di proprietà del Bologna. Il Sassuolo deve ancora decidere chi sarà l'allenatore e al momento Mandorlini sembra in vantaggio su Iaconi e Tesser.
Per l'attacco dell'Ascoli si avvicina sempre di più il bomber Davide Succi (27), e con il Ravenna i marchigiani sono a buon punto anche per l'aquisto del centrocampista Ilario Aloe (22). Rinnovato con il Treviso il prestito di Saverino, domani sarà presentato il nuovo allenatore Nello Di Costanzo.
Chiudiamo con il Frosinone e con il Rimini. I ciociari stanno attendendo di ufficializzare l'acquisto di Angelo Antonazzo (26), e per la difesa chiuderanno per uno tra David Giubilato (31) del Bologna e Tommaso Romito (26) dal Napoli.
I riminesi invece hanno ormai trovato l'accordo con l'Atalanta per l'acquisto (in prestito) del promettente altoatesino Michael Cia (20), lo scorso anno autore di un'ottima stagione in C1 alla Sambenedettese.
|