Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Domizzi o Dainelli alla Lazio per Zauri

Lotito lavora su due tavoli: ipotesi di scambio con Napoli e Fiorentina, che vogliono l’esterno sinistro. Congelato Moti


Preso Zarate, confermato Makin­wa, Lotito ha chiesto altro tempo alla Reg­gina per Amoruso. Suona come una rinun­cia. E’ finita con una discussione con Foti negli uffici della Lega, alle otto di sera. L’operazione era stata definita un mese fa: contratti firmati, ma non c’è l’accordo con il giocatore. E la Lazio, negli ultimi giorni, ha cambiato pensieri e orientamento, tiran­dosi indietro. Ora la Reggina si guarderà intorno. L’altra notte, in un ristorante ro­mano, il presidente biancoceleste aveva vi­sto e si era confrontato con Rossi sulle ultime mosse del mercato. Sistemato l’attacco, si riprenderà dalla difesa.
Manca una pedina. Riscatta­to Radu, il presidente del club biancoceleste una setti­mana fa a Bucarest aveva bloccato anche Cosmin Moti, altro stopper della Dinamo e della nazionale romena, 23 anni, marcato­re segnalato proprio dal tecnico romagnolo.

ADDIO - Ora la Lazio deve scegliere se por­tarlo subito a Roma, se opzionarlo e lasciar­lo a Bucarest per un’altra stagione, se pren­derlo e girarlo subito in prestito. Riflessio­ni legate ad un organico da sfoltire. Già, perché la chiave dei movimenti biancocele­sti è rappresentata da Luciano Zauri, il ca­pitano in partenza. Motivi di spogliatoio hanno portato a un divorzio inatteso e che dal punto di vista tecnico apparentemente non aveva spiegazioni, pur volendo punta­re su giovani come Radu e Kolarov. L’esta­te scorsa Zauri aveva firmato un prolunga­mento con la Lazio sino al 2012, compien­do una scelta di carriera che sembrava de­finitiva. Ora, per cambiare, prenderà in considerazione solo piazze importanti. Lo­tito preferirebbe cederlo soltanto in con­tanti, senza alcun inserimento di contropar­tite tecniche. Ma non ha ancora raggiunto la certezza di poter raggiungere il suo obiettivo. Questo spiega perché ha congela­to per il momento l’acquisto di Moti. Oggi la Lazio ha in organico Siviglia, Cribari, Ro­zehnal e Radu, nato proprio come difenso­re centrale, e Diakitè. In più c’è Stendardo, appena rientrato dal prestito alla Juve e la cui posizione è tutta da definire.

SCAMBI - Alcune richieste per Zauri sono arrivate. S’è fatto avanti il Napoli. Appare questa la pista più calda. E il diesse Mari­no ha proposto in cambio Maurizio Domiz­zi, 28 anni, romano e cre­sciuto nel settore giovanile della Lazio. E’ in uscita dal club partenopeo. E l’opera­zione consentirebbe a tutte e due le società di risolvere un problema. Il gradimento di Rossi c’è. Bisogna ricordare anche, però, che il Napoli ha parlato di Domizzi con la Fiorentina per arrivare a Pasqual. E qui si apre un’altra possibilità per la Lazio. La pi­sta porta al nome di Dario Dainelli, stopper della Fiorentina. Si tratta di un altro gioca­tore assai apprezzato da Rossi, che lo ha al­lenato a Lecce. Ha 29 anni e potrebbe rap­presentare una validissima alternativa in marcatura a Siviglia. Lotito può giocarsi la carta Zauri e sta lavorando su due tavoli, te­nendo di scorta il difensore romeno Moti. Dainelli, per la verità, è entrato anche nei pensieri di Preziosi, che lo vorrebbe al Ge­noa e che qualche settimana fa si era fatto avanti per Rozehnal. Il ceco è stato riscat­tato dalla Lazio, ma nelle segrete stanze di Formello sono pervenute offerte interes­santi dall’estero (Zenit su tutti). L’idea sa­rebbe quella di confermarlo, Rossi ci può lavorare, ma le strade del mercato sono in­finite.

corriere dello sport