Crotone su Mastronunzio, un Profeta per il Cosenza
Il diesse Nucifora dà l’addio alla Sambenedettese e Pieroni si avvicina. Aversa Normanna scatenata: il tecnico Cioffi sceglie dal “suo” Sorrento.
Acque agitate in casa della Sambenedettese: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è stato confermato l’addio del diesse Vincenzo Nucifora, che era arrivato a stagione in corso, prendendo il posto di Natali. Ora si torna a parlare del possibile approdo di Ermanno Pieroni come consulente, mentre per la panchina si profila il ritorno di Enrico Piccioni che ha guidato la squadra per una parte del campionato scorso. Altro diesse in uscita è Carmine Gentile che ha rescisso consensualmente il contratto con il Pescara. Marco Croce ( 21) del Giulianova piace all'Arezzo. Matteo Centurioni ( 33) passa a titolo definitivo al Novara, che in cambio cede al Ravenna Sandro Ciuffetelli (30).
In attacco, il Crotone, oltre Biancolino e Magliocco, segue Salvatore Mastronunzio ( 29) che l’Ancona sarebbe disposta a cedere. A Foggia arriva in prestito dal Brescia Andrea Rispoli ( 19). Dalla società pugliese Antonio
Esposito (25) potrebbe passare al Ravenna o alla Pistoiese, dove arriva Armando Padula ( 22) quest'anno prima a Sorrento poi alla Nuorese.
Il nuovo direttore sportivo della Virtus Lanciano è Luca Leone. Lo storico capitano rossonero ha raggiunto un accordo di massima con la famiglia Maio. Ora dovrà rescindere il contratto da calciatore che lo lega al Pescara, cui sta lavorando il procuratore Alessandro Alberti. Intanto la società abruzzese ha puntato le proprie attenzione sull'attaccante Riccardo Innocenti
(33), che ha conquistato la promozione in C1 con il Real Marcianise.
Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il nuovo tecnico della Valle del Giovenco sarà Andrea Chiappini (47), reduce da una stagione con la Paganese ed ex tecnico, fra le altre, di Lanciano, Viterbese e Latina. L'alternativa a Chiappini poteva essere Leonardo Bitetto, ma per lui c'è già un accordo di massima per il rinnovo con il Giulianova, che gli ha offerto un contratto biennale.
Antonino Profeta (20) al Cosenza via Catania dopo l’esperienza al Siracusa. Il promettentissimo Portiere ex Messina, Gabriele Ferla (21) è ad un passo dal Noicattaro.
Luca Patarini (25) dal Crotone passa alla Vigor Lamezia. Presentati ieri mattina i nuovi acquisti dell'Aversa Normanna. Della rosa granata per il prossimo campionato faranno parte, oltre a Salvatore Sibilli ingaggiato la settimana scorsa dal Sorrento, l'esterno di centrocampo Nicolino Crisci dal Cassino, il mediano Pasquale Ottobre (34) dal Sorrento, il giovane Ciro Porzio e il portiere Biagio Del Giudice preso in comproprietà dal Napoli. In arrivo anche Osvaldo Ferullo (32), e sempre dal Sorrento, Salvatore Sibilli ( 32) e Maurizio Maraucci ( 24), convinti dal loro ex tecnico, oggi sulla panchina dell’Aversa, Renato Cioffi.
Per la panchina del Teramo è sempre in pole Aldo Ammazzalorso, mentre Marcello Di Giuseppe andrebbe a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Tony Iannetti e Piero Di Iorio sarebbero rispettivamente il team manager e il direttore generale del club abruzzese.
Nella Sangiustese neopromossa in C2 entra l'U. S. Fermana che prende il 50% della società immettendo 600mila euro ed ospitando la squadra per le gare interne allo stadio 'Recchioni' di Fermo. Confermato il tecnico Tiziano Giudici, il mercato sarà seguito dal patron Antonio Pantanetti con Giambattista Palini, diesse in pectore. L'ambizioso Gela ha concluso per il mediano Raffaele Battisti (31) ex Vigor Lamezia e l'esterno offensivo Alessandro Alessandrì ( 29) della Cisco Roma, da cui ha rescisso l'ultimo anno di contratto. Ed ora insegue l'attaccante Roberto Pasca (29) ex Andria.
Oggi il direttore generale del Pavia, Alessandro Zanchi, porterà a termine le trattative per i giovani Daniele Andriulo (21) della Solbiatese e Luca Cattaneo (19) del Borgomenero. A un passo dalla squadra di Mangone anche il portiere Marco Serena ( 21), di proprietà del Piacenza. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per sancire il passaggio del portiere Carlo Zotti(26) dalla Roma al Como. Per l' attacco invece i dirigenti lariani sperano nel grande colpo: arrivare alla punta Gabriele Graziani (33), l' anno scorso alla Cremonese. Dalla Cremonese potrebbe essere in uscita, direzione Pizzighettone, anche il giovane centrocampista, Amedeo Tacchinardi (20).
corriere dello sport
|