Pare ormai scontato che il Real Madrid avrà un'anima italiana, dopo l'arrivo di Fabio Capello come allenatore e Franco Baldini come consulente di mercato è il momento dei giocatori. Lo stesso Capello ed il presidente Calderon non hanno nascosto il loro interesse per Fabio Cannavaro che dopo lo strepitoso mondiale sembra ormai sulla via di Madrid. Capello ha ammesso che Cannavaro potrebbe essere quel leader difensivo che manca al Real che da troppi anni cura solo la parte offensiva dell'organico.
Con Cannavaro potrebbero arrivare altri 2 juventini: Emerson e Zambrotta. Il brasiliano ha chiesto ufficialmente alla juve la rescissione del contratto ed ora può decidere tra Real, Inter e Bayern mentre per Zambrotta c'è un fortissimo interesse del Milan ma c'è da dire che entrambi i giocatori gradirebbero far parte del Real di Capello e quindi il loro arrivo in Spagna è molto probabile.
Per l'attacco Calderon vuole piazzare il colpo grosso ed ecco allora un'offerta di 20 milioni di euro alla Fiorentina per Luca Toni (non sono pochi visto che l'attaccante ha quasi 30 anni), l'Inter è sempre favorita ma il progetto Real entusiasma l'attaccante. Il d.s. della Fiorentina Pantaleo Corvino dice di volere più soldi per Toni ma alla fine dovrà cedere alla volontà del giocatore.
|