La Juve prepara 2 colpi
Il Milan su Alex Silva
La porta si è aperta. La serie A aggiunge un posto in squadre per l'extracomunitario. E si scatena la fantasia. Ma non solo quella. Ci si prepara a ripercorrere strade cge erano state interrotte, proprio perchè era palese l'impossibilità a seguirle. Ora il posto in più consente di ridisegnare le strategie.
Prendiamo la Juventus e Branislav Ivanovic, una storia iniziata, ma che non ha mai avuto il lieto fine perchè alla fine il serbo andò al Chelsea. Dove però ha giocato poco o nulla. Così il club bianconero, sollecitato da mediatori internazionali vicini al giocatore, ha ripreso il filo del discorso. Ivanovic incontrerà a giorni Scolari, vuole parlargli, chiede chiarezza. Se non la avrà il Chelsea, che pagò 12 milioni, dovrà mettersi nell'ordine di idee di ragionare su un prestito. E la Juve a questo tipo di operazione sarebbe interessata. Così come potrebbe tornare di grande attualità il nome di Gilberto Silva.
Prendiamo il Milanal di là di Emmanuel Adebayor: il nome nuovo è quello di Alex Silva, difensore centrale del San Paolo (fratello del più celebre Luisao), molto bravo. In Brasile dicono che i rossoneri hanno già impostato la trattativa per il giocatore che è giovane e promettente (ha 23 anni). Se ne saprà di più a giorni.
Trova sempre più conferme la vicenda che riguarda Ever Banega e che, in Italia, interessa particolarmente a Juve e Milan. In questo momento i bianconeri sono un pelo davanti al Milan anche perchè Alessio Secco è stufo di aspettare Xabi Alonso e potrebbe virare fortemente sull'argentino.
Ma torniamo al Milan perchè ormai per l'attacco un rinforzo certo pare essere Ronaldinho. O almeno questo quanto riferisce Roberto de Assis, il fratello-agente del fantasista brasiliano del Barcellona: "Sì, è vero, è questa la verità - ha spiegato ai microfoni di Telelombardia e Antenna 3 - le possibilità che vada al Milan? 80-90%. L'importante è che ora stia bene e che stia lavorando per il futuro".
|