Bari, adesso Carobbio
La Salernitana comincia a fare spazio a Cristian Bucchi (30). Per il cecchino del Napoli continua la trattativa tutt'altro che agevole, non solo per lo scoglio dell'ingaggio elevato ma anche per la concorrenza spietata di Ascoli e Piacenza. Comunque la Salernitana porta avanti altre trattative e sta chiudendo per il centrocampista Gonzales Rivaldo (20) e per Matias Masiero (20), entrambi dal Genoa.
L'identikit di Filippo Carobbio (29) potrebbe assomigliare molto al giocatore che Conte avrà dal Bari come ciliegina sulla torta. Ma l'Albinoleffe dovrà rivedere di molto le pretese economiche per un centrocampista che si avvicina ai 30 anni. Per l'attaccante l'obiettivo dei pugliesi rimane Barreto de Souza (22), con il quale c'è un'intesa con l'Udinese.
L'Ascoli oltre al portiere Manitta ha individuato un importante rinforzo per l'attacco, è Thomas Danilevicius (29), ma bisognere convincere il Livorno per un prestito.
L'esterno destro di centrocampo Michael Cia è conteso da Frosinone e Rimini. I ciociari, che ieri hanno ufficializzato l'acquisto di Gennaro Antonazzo (26), seguono anche lo slovacco del Mandredonia Milan Bortel (21) e Francesco Renzetti (20), di proprietà del Genoa ma con Braglia a Lucca nella scorsa stagione. Da dove senza fretta, arriveranno anche il centrale difensivo Nicholas Guidi (25) e Gianluca Nocentini (30).
Il Vicenza acquista dalla Juventus, con la formula del prestito, il giovane Oussama Essabr (19) mentre è stato raggiunto l'accordo con Valerio Foglio (22) fino al 2012.
Corriere dello sport
|