Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Ufficiale: Andrea Dossena al Liverpool

Il Liverpool ha annunciato che il difensore dell'Udinese, Andrea Dossena, ha firmato un contratto che lo legherà per quattro stagioni alla societa' di Anfield Road. Dossena, 26 anni, e' stato ceduto dalla societa' friulana per una cifra che si aggira sugli 8,8 milioni di euro: sara' chiamato a rimpiazzare sulla fascia sinistra mediana il norvegese John Arne Riise, passato di recente alla Roma. Dossena e' il secondo rinforzo per la squadra allenata da Benitez, dopo il difensore svizzero Philipp Degen.

REGGINA: CASTIGLIA IN PRESTITO AL CITTADELLA
La Reggina ha ufficializzato il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe 1988 Ivan Castiglia al Cittadella, squadra neopromossa in serie B.

ATALANTA: CIGARINI VICINO
Colpo dell'Atalanta. Mancano pochi dettagli ormai per il passaggio del giovane talento Luca Cigarini dal Parma alla società bergamasca. La conferma arriva da Carlo Osti, direttore dell'area tecnica dell'Atalanta, che ha dichiarato: "Cigarini si può considerare quasi un giocatore nerazzurro. Siamo alla definizione dell'operazione, ma ancora l'ufficialità non possiamo darla". Le società si sarebbero accordate per una comproprietà, con una valutazione globale intorno ai 10 milioni di euro. "Sarà un investimento da circa 5 milioni. Sul contratto stiamo ancora valutando". Il centrocampista, appena convocato da Casiraghi per le prossime Olimpiadi di Pechino, dovrebbe aggregarsi alla sua nuova squadra dopo la fine dei Giochi.

INTER: MOURINHO BOCCIA ARSHAVIN
Dopo Euro 2008 si e' scatenata la corsa ad Andrei Arshavin, pezzo pregiato della Russia che tanto bene ha fatto in Austria e Svizzera, ma il giocatore dello Zenit non sembra aver convinto del tutto uno che di calcio se ne intende, il neo tecnico dell'Inter Jose' Mourinho. "E' un buon giocatore - afferma il portoghese, le cui parole sono riportate dal Daily Mail - ma ha la maturita' sufficiente per affrontare i campionati piu' competitivi?". Per Mourinho Arshavin "e' sembrato ispirato nei match contro Svezia e Olanda ma spento contro la Spagna". Quindi il portoghese esclude la possibilita' che l'Inter possa entrare in corsa per il giocatore: "Siamo alla ricerca di giocatori capaci di giocare ad alti livelli per tutto l'arco della stagione e non soltanto per poche partite".

sportmediaset