Perugia, in arrivo 12 rinforzi!
Settimana decisiva per definire le ultime panchine ancora vacanti. Entro il 15 infatti la documentazione per l’iscrizione dovrà essere completa, con allenatori iscritti regolarmente nel libro paga delle società. Giuseppe Giannini, nell’ultima stagione alla Massese, potrebbe far ritorno in Toscana. Oggi è in programma un incontro nel quale dovrebbero fare il loro ingresso due nuovi soci locali. La nuova dirigenza potrebbe decidere di affidare la panchina all’ex romanista. L’alternativa è Discepoli. Non solo Massa però. Giannini potrebbe infatti diventare il nuovo allenatore del Gallipoli. Pronto per Avellino è invece Antonello Cuccureddu, ex Perugia. La società dei Pugliese è in attesa di capire se la prossima stagione militerà in serie B o in Prima Divisione. In entrambi i casi però si sta lavorando a un progetto ambizioso: a guidarlo sarà l’ex juventino.
Il nuovo presidente del Perugia, Leonardo Covarelli, è riuscito a dilazionare in tre anni i quattro milioni necessari per l'acquisto della società umbra. Anche grazie a questa operazione finanziaria, il patron, che si recherà a Milano per il calciomercato insieme all'ex direttore generale nerazzurro Marco Scarpelloni, ha annunciato l’acquisto di ben dodici giocatori. Nuovo team manager del Perugia potrebbe diventare Fabrizio Ferrigno (35), che ha rescisso il contratto con il Catanzaro. Il centrocampista, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ha avuto Covarelli come presidente a Pisa nell’anno della promozione. Un altro inserimento di lusso nell’organico della nuova società potrebbe essere quello di Carmine Gautieri. Anche l’ex del Sorrento ha deciso di smettere di giocare, la prossima settimana diventerà allenatore di seconda categoria. I buoni rapporti che intercorrono con la società umbra e con la tifoseria potrebbe spingerlo verso la guida tecnica di una delle formazioni del settore giovanile.
SI MUOVE IL TARANTO - Il Taranto del futuro tecnico Dellisanti, pur avendo ribaduto la volontà di puntare sui giovani, tratta i centrocampisti Mauro Briano e Domenico De Simone, entrambi 33enni e reduci dalla Lucchese, in passato con lui al Catanzaro. Cresce poi l'interesse per il bomber argentino Seba- stian Bueno (27) del Benevento. L'esterno destro Alessandro Nigro (31) del Marcianise verso la Cavese. Il Marcianise tratta i centrocampisti Gerardo Alfano (26) della Cavese e Fabrizio Romondini (31) dello Spezia.
GLI EX DI MORIERO - Almeno due ex Lanciano nel nuovo Crotone di Moriero da scegliere tra gli attaccanti Antonino Bonvissuto (23) e Andrea Pintori (28) e il centrocampista Carlo Vicedomini (23). In lizza pure i giovani portoghesi del Genoa, il difensore Thiago Pires (21) dal Lugano e l'attaccante Diogo Tavares (21) dal Monza. Interessa Vittorio Tricarico (19), attaccante della Primavera del Lecce. Ma l'obiettivo principale resta Raffaele Biancolino (31) del Messina. Il terzino Daniele Ghidotti (23), cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, è un giocatore del Pergocrema. Interessante operazione Sampdoria-Sorrento tra il responsabile del settore giovanile blucerchiato Paratici ed il ds del Sorrento, Danilo Pagni. In Campania arriverebbero il tornante Danilo Soddimo (21) ed il centrocampista Bruno Fontes De Mota (21), mentre alla Samp andrebbe in comproprietà il gioiellino Gennaro Ferrara (18), centrocampista offensivo e dieci presenze nel Sorrento nell'ultima stagione. In uscita Massimo Rastelli (39): andrà a giocare alla Juve Stabia.
ASTA PER INNOCENTI - L'Aversa ha chiuso per il difensore Carlo Baylon (26) della Scafatese. Il Gela tratta gli attaccanti Dario Bettini (33) ex Pescina, Roberto Pasca (29) ex Andria e Riccardo Innocenti (34). Quest’ultimo però è richiesto anche dalla Virtus Lanciano. L'attaccante Giusepe Lacarra (21) del Grottaglie va al Monopoli in C2. La Scafatese del prossimo tecnico Maurizi tratta il portiere Severo De Felice (35) del Celano. Dopo l' acquisto del giovane Luca Cattaneo (19) dal Borgomanero, il Pavia, oggi, metterà sotto contratto Marcello Campolonghi (33), nelle ultime tre stagioni al Pizzighettone. Il portiere Domenico Botticella (32) ritornerà a Catanzaro dalla Paganese dov'era in prestito. Annunciati con largo anticipo, hanno firmato ieri con il Cosenza il centrocampista Fernando Spinelli (26) svincolato dall'Andria e l'attaccante Lucas Cantoro (29) della Paganese. In stand-by Enrico Polani (28) ad un passo dai calabresi. La Carrarese ha chiuso per Edoardo Micchi (35), Roberto Falivena (22) e Christian Pennucci (31).
(corrieredellosport.it)
|