Bucchi tra Ascoli e Salerno
Cercasi attaccante disperatamente. E tutte le intuizioni conducono ai soliti noti. Potrebbe diventare una vera e propria disputa a distanza quella che si profila tra Salernitana ed Ascoli per Cristian Bucchi (31), il cecchino che non ha seguito il Napoli nell’austero ritiro di Jennersdorf, in Austria, per cercarsi una sistemazione.
Il presidente granata, Antonio Lombardi, è convinto di aver fatto breccia nel cuore del calciatore, tentato anche da un ritorno ad Ascoli dove ha già giocato nel 20042005 (17 gol in 41 gare).
E non bisogna dimenticare, poi, il Piacenza, società che incasserà denaro fresco dalle cessioni imminenti di Daniele Cacia (23) al Lecce e di Houssine Kharja (26) allo stesso club salentino o al Siena. La Salernitana proverà a chiudere il discorso, in un modo o nell’altro, in settimana, quando il dg Fabiani incontrerà Pierpaolo Marino a Milano, dove potrebbe essere definito anche l’affare relativo a Daniele Corvia (26)
col Siena.
NON SOLO BUCCHI - Per Bucchi, i marchigiani proporranno al Napoli un prestito, o una compartecipazione, spalmando su più anni l’attuale ingaggio percepito dal cecchino capitolino decisamente fuori portata per una B che non sa su quali risorse potrà realmente contare. Nella lista del tecnico Di Costanzo, tuttavia, non mancano le alternative. Prima fra tutte quella di Thomas Danilevicius (30), il possente lituano di proprietà del Livorno, nell’ultima stagione tra Bologna e Grosseto.
Il Livorno ha chiesto all’Ascoli il difensore Gabriele Cioffi (32) e questo potrebbe agevolare una trattativa comunque complessa perché il club di Spinelli non ha intenzione di dare via l’attaccante e non ha bisogno di fare cassa, avendo già una decina di milioni d’attivo. Tra l’altro, i labronici stanno per rilevare in compartecipazione dal Genoa il cartellino del difensore Andrea Ranocchia (20), ceduto dall’Arezzo al sodalizio ligure solo la scorsa settimana. Accordo raggiunto tra le parti. In via di definizione anche l’ingaggio di un portiere: il favorito è Gianluca Pegolo (27), nello scorso campionato a difesa della porta del Mantova.
SCHETTER ALL’ASTA -Tornando all’Ascoli, come erede di Bernacci passato al Bologna, ci sono anche David Moscardelli (28) e Vincenzo Santoruvo (30), più abbordabili. Per il capitano del Bari potrebbe rinnovarsi una concorrenza già registrata per Antonio
Schetter (26), prima trattativa del nuovo dg maremmano Renato Cipollini. Al duttile napoletano, tornato alla Cavese, l’Ascoli ha come alternativa Daniele Croce (25). Obiettivo dichiarato del Bari nonostante l’ingaggio di Benito Rivas (25) e la valutazione che l’Arezzo dà dell’esterno abruzzese.
KONAN E SALGADO - Da registrare un interesse dell’Empoli per Axel Cedric Konan (25), guizzante ivoriano di proprietà del Lecce bisognoso di giocare con continuità. Il club salentino ragione se lasciarlo in rosa in A o darlo in prestito per consentirne la maturazione. Il Foggia vuole 1 milione di euro per la metà senza contropartite tecniche. Mario Jimenez Salgado (26) è un altro nome caldo. Il Frosinone non è l’unico interessato al cileno. Anche il Grosseto è intenzionato a non mollare, benché la possibilità di riavere dal Livorno Paulo Sergio Paulinho (22) sia concreta (c’è il Frosinone).
ALTRI AFFARI - Alessandro Noselli (28) tra Grosseto e Triestina Fabio Gatti (26) per il Mantova. Il club virgiliano ha chiesto anche Emiliano Bonazzoli (29) alla Samp e tratta Jaroslav Sedivec (27) con la Triestina. ll Brescia è sul centrocampista Nicolas Cordova
(29), svincolato dal Messina, e su Emanuele Filippini (35). Stefano Dall'Acqua (27) è vicino al Vicenza mentre Matteo Serafini (30) andrebbe a Treviso. Per Gregucci anche Salvatore Foti (20). Il Rimini vuole Emanuele Morini (26) centrocampista offensivo di proprietà della Samb.
Corriere dello sport
|