Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/07/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Bucchi tra Ascoli e Salerno

Cercasi attaccante dispe­ratamente. E tutte le in­tuizioni conducono ai soliti noti. Potrebbe diventare una vera e propria disputa a di­stanza quella che si profila tra Salernitana ed Ascoli per Cristian Bucchi (31), il cec­chino che non ha seguito il Napoli nell’austero ritiro di Jennersdorf, in Austria, per cercarsi una sistemazione.
Il presidente granata, An­tonio Lombardi, è convinto di aver fatto breccia nel cuo­re del calciatore, tentato an­che da un ritorno ad Ascoli dove ha già giocato nel 2004­2005 (17 gol in 41 gare).

E non bisogna dimenticare, poi, il Piacenza, società che incasserà denaro fresco dal­le cessioni imminenti di Da­niele Cacia (23) al Lecce e di Houssine Kharja (26) allo stesso club salentino o al Sie­na. La Salernitana proverà a chiudere il discorso, in un modo o nell’altro, in settima­na, quando il dg Fabiani in­contrerà Pierpaolo Marino a Milano, dove potrebbe esse­re definito anche l’affare re­lativo a Daniele Corvia (26)
col Siena.

NON SOLO BUCCHI - Per Bucchi, i marchigiani pro­porranno al Napoli un presti­to, o una compartecipazione, spalmando su più anni l’at­tuale ingaggio percepito dal cecchino capitolino decisa­mente fuori portata per una B che non sa su quali risorse potrà realmente contare. Nella lista del tecnico Di Co­stanzo, tuttavia, non manca­no le alternative. Prima fra tutte quella di Thomas Dani­levicius (30), il possente li­tuano di proprietà del Livor­no, nell’ultima stagione tra Bologna e Grosseto.

Il Livorno ha chiesto al­l’Ascoli il difensore Gabriele Cioffi (32) e questo potrebbe agevolare una trattativa co­munque complessa perché il club di Spinelli non ha inten­zione di dare via l’attaccante e non ha bisogno di fare cas­sa, avendo già una decina di milioni d’attivo. Tra l’altro, i labronici stanno per rilevare in compartecipazione dal Genoa il car­tellino del di­fensore An­drea Ranoc­chia (20), ce­duto dal­l’Arezzo al sodalizio li­gure solo la scorsa setti­mana. Accordo raggiunto tra le parti. In via di definizione anche l’ingaggio di un portie­re: il favorito è Gianluca Pe­golo (27), nello scorso cam­pionato a difesa della porta del Mantova.

SCHETTER ALL’ASTA -Tornan­do all’Ascoli, come erede di Bernacci passato al Bologna, ci sono anche David Moscar­delli (28) e Vincenzo Santo­ruvo (30), più abbordabili. Per il capitano del Bari po­trebbe rinnovarsi una con­correnza già registrata per Antonio
Schetter (26), prima trattativa del nuovo dg ma­remmano Renato Cipol­lini. Al duttile napoletano, tornato alla Cavese, l’Ascoli ha come al­ternativa Daniele Croce (25). Obiettivo dichiarato del Bari nonostante l’ingaggio di Benito Rivas (25) e la valuta­zione che l’Arezzo dà del­l’esterno abruzzese.

KONAN E SALGADO - Da regi­strare un interesse dell’Empo­li per Axel Cedric Konan (25), guizzante ivoriano di proprie­tà del Lecce bisognoso di gio­care con continuità. Il club sa­lentino ragione se lasciarlo in rosa in A o darlo in prestito per consentirne la maturazio­ne. Il Foggia vuole 1 milio­ne di euro per la metà senza contropartite tecniche. Ma­rio Jimenez Salgado (26) è un altro nome caldo. Il Fro­sinone non è l’unico interessa­to al cileno. Anche il Grosseto è intenzionato a non mollare, benché la possibilità di riave­re dal Livorno Paulo Sergio Paulinho (22) sia concreta (c’è il Frosinone).

ALTRI AFFARI - Alessandro Noselli (28) tra Grosseto e Triestina Fabio Gatti (26) per il Mantova. Il club virgi­liano ha chiesto anche Emi­liano Bonazzoli (29) alla Samp e tratta Jaroslav Sedi­vec (27) con la Triestina. ll Brescia è sul centrocampista Nicolas Cor­dova
(29), svincolato dal Messina, e su Emanue­le Filippini (35). Stefano Dall'Acqua (27) è vicino al Vicenza mentre Matteo Serafini (30) andrebbe a Treviso. Per Gregucci anche Salvatore Foti (20). Il Rimini vuole Emanuele Morini (26) cen­trocampista offensivo di pro­prietà della Samb.

Corriere dello sport