Lecce: c’è Kharja con Cacia
Il tecnico Beretta: «Operazioni agli sgoccioli». Reggina, tutto su Bonazzoli
Il Lecce mette fretta al Piacenza: vorrebbe chiudere al più presto, magari entro domani, la trattativa per il passaggio in giallorosso di Daniele Cacia (24), che è la prima scelta di Beretta per il suo 4-3-1-2 con Houssine Kharja (25), anche lui del Piacenza, alle spalle delle due punte. Il tecnico ieri sera è intervenuto in diretta sull’emittente locale TeleRama: « I tifosi possono stare tranquilli, Angelozzi sta lavorando molto bene e presto si vedranno i primi frutti del suo operato. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare sia Cacia che Kharja, la trattativa per loro ormai è agli sgoccioli. Per il resto la squadra ha una buona ossatura e il ritorno di Giacomazzi ci sarà molto utile. Konan? Al momento nessuna richiesta ufficiale quindi rimarrà con noi » . Nel frattempo il ds Angelozzi si è comunque cautelato, tenendo in piedi piste alternative, come quelle che portano a Bruno Fornaroli ( 20) del Nacional Montevideo e a Mauro Boselli (23) del Boca Juniors, cercato in passato dalla Lazio e che in queste ore sarebbe molto vicino all’Estudiantes.
E’ diventata un intrigo la trattativa per il passaggio di Ivan Klasnic ( 28) al Torino. L’attaccante croato, svincolato, era pronto a firmare con il club granata ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un rilancio del Natens. Il ds Pederzoli aspetta e prepara la prossima mossa. In ogni caso l’arrivo di un altro attaccante potrebbe agevolare la partenza di Elvis Abbruscato (27) che piace ad Atalanta e Genoa: affare possibile se arriverà un'offerta importante arricchita magari da adeguate contropartite tecniche. L'Atalanta, intanto, è ad un passo da Stefano Guberti (23), l'esterno offensivo dell'Ascoli: domani è previsto un incontro con il club marchigiano per chiudere l'affare per circa 2 milioni di euro. Per Guberti si era fatto avanti anche il Palermo.
Anche la Reggina cerca un attaccante. Il presidente Foti ha spiegato che per il momento « è tutto fermo » ma già da oggi tornerà a lavorare con convinzione all’ipotesi Emiliano Bonazzoli ( 29) anche se non è da scartare la vecchia pista che porta a Bernardo Corradi (32). E con il Parma potrebbe essere ripreso quel vecchio discorso per Davide
Matteini (26). In realtà per la Reggina tutto è legato a Nicola Amoruso (33): sfumata la Lazio, bisognerà trovare una nuova sistemazione all'attaccante, al quale peraltro avrebbe pensato anche il Torino. Per la difesa spunta il nome di Maurizio Peccarisi (30) del Rimini, il cui arrivo compenserebbe l’uscita di Maurizio Lanzaro (26), che piace al Parma.
Oggi il Catania presenterà i due nuovi attaccanti, Michele Paolucci
( 21) e Andrea Catellani ( 20). « Per ora restiamo così », spiega l’ad Lo Monaco, che ha la priorità di sfoltire la rosa. Tra i giocatori in partenza c’è Giuseppe Colucci (27), richiesto dal Cagliari. Il Chievo ha messo le mani sull’esterno Simone Pesce (26) - affare possibile per 1,3 milioni - e sta per chiudere la trattativa per Andrea Masiello (22). Domani incontro per il passaggio di Guglielmo Stendardo (27) - seguito anche dal Bologna che però andrà sul comunitario Danilo (24) del Paranaense - in prestito o comproprietà, dalla Lazio all’Udinese.
corriere dello sport
|