Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Lecce: c’è Kharja con Cacia

Il tecnico Beretta: «Operazioni agli sgoccioli». Reggina, tutto su Bonazzoli

Il Lecce mette fretta al Piacenza: vorreb­be chiudere al più presto, magari entro domani, la trattativa per il passaggio in giallorosso di Daniele Cacia (24), che è la prima scelta di Beretta per il suo 4-3-1-2 con Houssine Kharja (25), anche lui del Piacenza, alle spalle delle due punte. Il tecnico ie­ri sera è intervenuto in diretta sul­l’emittente locale TeleRama: « I tifo­si possono stare tranquilli, Angeloz­zi sta lavorando molto bene e presto si vedranno i primi frutti del suo ope­rato. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare sia Cacia che Kharja, la trattativa per loro ormai è agli sgoc­cioli. Per il resto la squadra ha una buona ossatura e il ritorno di Giaco­mazzi ci sarà molto utile. Konan? Al momento nessuna richiesta ufficiale quindi rimarrà con noi » . Nel frat­tempo il ds Angelozzi si è comunque cautelato, tenendo in piedi piste al­ternative, come quelle che portano a Bruno Fornaroli ( 20) del Nacional Montevideo e a Mauro Boselli (23) del Boca Juniors, cercato in passato dalla Lazio e che in queste ore sarebbe molto vici­no all’Estudiantes.

E’ diventata un intrigo la trattativa per il passag­gio di Ivan Klasnic ( 28) al Torino. L’attaccante croato, svincolato, era pronto a firmare con il club granata ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un ri­lancio del Natens. Il ds Pederzoli aspetta e prepa­ra la prossima mossa. In ogni caso l’arrivo di un al­tro attaccante potrebbe agevolare la partenza di El­vis Abbruscato (27) che piace ad Atalanta e Genoa: affare possibile se arriverà un'offerta importante arricchita magari da adeguate contropartite tecni­che. L'Atalanta, intanto, è ad un passo da Stefano Guberti (23), l'esterno offensivo dell'Ascoli: doma­ni è previsto un incontro con il club marchigiano per chiudere l'affare per circa 2 milioni di euro. Per Guberti si era fatto avanti anche il Palermo.

Anche la Reggina cerca un attaccante. Il presi­dente Foti ha spiegato che per il momento « è tutto fermo » ma già da oggi tornerà a la­vorare con convinzione all’ipotesi Emiliano Bonazzoli ( 29) anche se non è da scartare la vecchia pista che porta a Bernardo Corradi (32). E con il Parma potrebbe essere ripre­so quel vecchio discorso per Davide
Matteini (26). In realtà per la Reggi­na tutto è legato a Nicola Amoruso (33): sfumata la Lazio, bisognerà tro­vare una nuova sistemazione all'at­taccante, al quale peraltro avrebbe pensato anche il Torino. Per la dife­sa spunta il nome di Maurizio Pecca­risi (30) del Rimini, il cui arrivo compenserebbe l’uscita di Maurizio Lanzaro (26), che piace al Parma.

Oggi il Catania presenterà i due nuovi attaccanti, Michele Paolucci
( 21) e Andrea Catellani ( 20). « Per ora restiamo così », spiega l’ad Lo Monaco, che ha la priorità di sfoltire la rosa. Tra i giocatori in partenza c’è Giu­seppe Colucci (27), richiesto dal Cagliari. Il Chie­vo ha messo le mani sull’esterno Simone Pesce (26) - affare possibile per 1,3 milioni - e sta per chiude­re la trattativa per Andrea Masiello (22). Domani incontro per il passaggio di Guglielmo Stendardo (27) - seguito anche dal Bologna che però andrà sul comunitario Danilo (24) del Paranaense - in presti­to o comproprietà, dalla Lazio all’Udinese.

corriere dello sport