Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2006 - FIFA: INCHIESTA SU MATERAZZI




La Federazione internazionale ha aperto un procedimento nei confronti dell'azzurro dopo le dichiarazione di Zidane in tv. Faccia a faccia il 20 luglio

Non accenna a chiudersi la vicenda Zidane-Materazzi che ha infiammato il finale di Italia-Francia domenica a Berlino e i giorni che ne sono seguiti. La Fifa ha infatti aperto un'inchiesta disciplinare oggi pomeriggio nei confronti dell'azzurro Marco Materazzi. Lo ha reso noto la stessa federazione calcistica internazionale. La decisione è stata presa, secondo quanto ha precisato la Fifa, in seguito alle dichiarazioni fatte ieri da Zinedine Zidane durante un'intervista televisiva a un'emittente francese.
La Commissione disciplinare della Fifa ha convocato i due giocatori per il 20 luglio a Zurigo. "Come già reso noto l'11 luglio - fa sapere la Federazione internazionale - la Fifa analizzerà nei dettagli le circostanze dell'incidente". Zidane ha tempo fino al 18 luglio per presentare una relazione che spieghi la sua posizione. Lo stesso dovrà fare Materazzi. Il 20 luglio i due verranno ascoltati dalla Commissione disciplinare. L'interrogatorio si svolgerà a porte chiuse. I provvedimenti disciplinari verranno resi noti nella stessa giornata attraverso un comunicato.
g.gas.