Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/07/2008 - CALCIO - MERCATO: ESTERO


L'Atletico su Van der Vaart, Crouch lascia il Liverpool


I biancorossi di Madrid, secondo la stampa spagnola, hanno offerto 15 milioni per il mancino olandese. Attivissimo anche il Liverpool: sta per chiudere con i Pompey per la cessione dell'attaccante, è a un passo da Barry e vuole anche David Villa. Hleb, il Barcellona torna alla carica


Ieri Rafael Van der Vaart aveva detto: "Sto bene ad Amburgo". Oggi, sul quotidiano spagnolo As, le parole del direttore sportivo dell'Atletico Madrid, Jesus Garcia Pitarch: "Sì, stiamo cercando di convincere Rafael a venire da noi".

PRELIMINARI - Il giornale spagnolo entra nei dettagli. I "colchoneros" avrebbero offerto 15 milioni di euro all'Amburgo per l'olandese. Un'operazione magari non da chiudere subito, ma dopo i preliminari di Champions: "Se dovessimo entrare nel tabellone principale potrebbe essere uno stimolo in più per Van der Vaart per venire da noi", ha aggiunto Pitarch. Dopo gli acquisti di Heitinga, Ujfalusi, Paulo Assunçao e Sinama Pongolle, l'Atletico è sicuramente la squadra spagnola più attiva sul mercato.

SI VIENE E SI VA - Mancano solo i dettagli per la cessione di Peter Crouch al Portsmouth. Lo spilungone del Liverpool si trasferirà ai Pompey, dove peraltro aveva già giocato per nove mesi nella stagione 2001-02. Per un attaccante che saluta i Reds, uno che piace, e molto, all'allenatore Rafa Benitez: David Villa. "Conosciamo tutti il suo valore. E' sulla nostra lista ma sarà difficile". Sempre attiva, poi, la trattativa per Barry dell'Aston Villa. L'ultima offerta, secondo il "Daily Mirror", è assai sostanziosa: 17 milioni di sterline più l'irlandese Finnan. Ed è in via di definizione l'ingaggio del portiere brasiliano Diego Cavalieri del Palrmeiras per 3 milioni di sterline (3,8 milioni di euro). Stando a quanto riportato dal suo agente, Juninho Parmigiani, il giocatore avrebbe già completato le visite mediche con i Reds e parlato con alcuni dei futuri compagni di squadra, mentre il direttore sportivo del club brasiliano, Toninho Cecilio, ha spiegato che ci sono ancora dei dettagli da definire, "ma niente che possa bloccare l'accordo".

HLEB - Il Barcellona è a un passo da Alexander Hleb. Secondo fonti vicine al club azulgrana citate dalla stampa spagnola, il Barcellona verserà all'Arsenal 15 milioni di euro, che potrebbero diventare 18 in base a una serie di clausole. Per il Barcellona quello di Hleb sarebbe il quinto acquisto stagionale dopo quelli di Caceres, Piquè, Dani Alves e Keita.

ASAMOAH - Il ghanese Asamoah dell'Udinese ormai è un giocatore del Rennes. "Mancano solo i dettagli, oggi lo aspettiamo per le visite mediche. Non dovrebbero esserci più ostacoli", ha detto Pierre Dreossi, dirigente del club bretone.

gasport