Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/07/2008 - IL NUOVO ACQUISTO


Zarate:"Sogno un gol nel derby.."

Zarate si è finalmente materializzato a Formello dopo che i tifosi avevano tenuto il fiato sospeso per l'acquisto più importante di questo mercato biancoceleste. L'argentino è stato presentato questa mattina dal presidente Lotito, fiero del suo nuovo pupillo: «Volevo l'Italia -ha detto Zarate- e sono felice di essere qui grazie alla Lazio». Il giovane attaccante risponde alle domande dei giornalisti che gli chiedono delle sue caratteristiche: «Sono uno che dribbla e sfrutta la velocità, mi piace andare sempre in avanti. Palacio? Siamo simili. So che lui doveva venire al posto mio ma sono contento sia toccata a me»

GLI OBIETTIVI - Zarate ha voglia di dimostrare il suo valore in un campionato difficile come quello della serie A. Un desiderio che somiglia molto al bisogno di riscatto in casa laziale: «L’obiettivo di ogni giocatore è lottare per lo scudetto, anche se è difficile. I tifosi della Lazio? Mi hanno chiesto un gol alla Roma, uno di loro mi ha detto che si sarebbe fatto un tatuaggio se riuscirò a segnare nel derby»

ROSSI - «Non ho parlato con il mio nuovo allenatore. So che siamo tanti attaccanti ma lavorerò per ottenere un posto in squadra. Rocchi e Pandev? Imparerò a conoscerli durante il ritiro -ha concluso l'argentino- ma sono sicuro di poter giocare in un modulo a tre punte. Posso essere utilizzato in qualsiasi parte dell’attacco anche se preferisco muovermi come esterno».

LOTITO - Il presidente della Lazio punta molto su di lui: «Sarà un valore aggiunto per la nostra squadra, ha 21 anni e la sua storia dimostra che ha grandissime potenzialità. Come tutti i giovani -ha detto Lotito- avrà bisogno però di ambientarsi, ma ha l'atteggiamento giusto e tanta voglia di dimostrare quello che vale».

(corrieredellosport.it)