Baptista e la Roma, giorni della verità
Adrian Mutu per la Roma. Un conto è dirlo, tutto un altro è farlo. Anche ieri, infatti, da Firenze, nel giorno della presentazione ufficiale della rosa viola ai tifosi (Mutu ovviamente non c’era, tornerà in Italia all’inizio della prossima settimana), il direttore sportivo Pantaleo Corvino è stato abbastanza chiaro, e sottolineiamo abbastanza:
«Non pensiamo che Mutu vada via, accetterà il nostro prolungamento». Non resta che aspettare l’inizio della prossima settimana quando il romeno sbarcherà nuovamente in Italia.
JULIO BAPTISTA - Il brasiliano rimane un obiettivo prioritario della società giallorossa. Che, sul giocatore, ha anche la convinzione di poter avere anche parecchio tempo prima di chiudere la trattativa, visto che Baptista nel recente passato ha rifiutato qualsiasi altra destinazione (Villarreal e Galatasaray), ribadendo in via ufficiosa che se deve andare via dal Real la sua scelta è l’Italia e, quindi, la Roma. Baptista a Spalletti garantirebbe quella fisicità che alla Roma un po’ è mancata negli ultimi anni. E poi assicurerebbe una duttilità tattica che ne fa un giocatore in grado di giocare in tre- quattro ruoli da metà campo in su.
BORRIELLO - Ieri mattina si era diffusa la notizia che Adriano Galliani stesse andando ad acquistare Adebayor avendo in tasca una parte del cash grazie alla cessione alla Roma di Borriello. Quando abbiamo riferito la storia ai dirigenti romanisti, la risposta è stata più o meno una risata, seguita da una smentita divertita e secca. La Roma al momento ha in testa solo i nomi di Mutu e Baptista, tutti gli altri sono in secondo piano.
corriere dello sport
|