Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/02/2006 - Verso Italia-Germania


Italia-Germania a rischio per Christian Vieri. L'attaccante del Monaco ha accusato una distorsione alla caviglia nel corso dell'allenamento mattutino della Nazionale che ne mette in forte dubbio la presenza nell'amichevole di lusso in programma domani a Firenze. "Vieri ha accusato un trauma di natura distorsiva alla caviglia sinistra - ha spiegato il medico degli azzurri, Castellacci -. Valuteremo nelle prossime ore le possibilità di recupero, anche grazie alla mezza giornata di riposo prevista per i giocatori. Poi prenderemo una decisione". Per il resto, la seduta di lavoro degli uomini di Lippi si è svolta senza intoppi. Dopo la consueta parte atletica e tattica, il ct ha diviso gli azzurri in due gruppi per la tradizionale partitella in famiglia, conclusasi sull'1-0 per i "blu" contro gli "arancioni", grazie ad un acuto di Perrotta.
Dopo l'allenamento, nell'Aula Magna del centro tecnico di Coverciano sono stati tolti i veli, alla presenza dei vicepresidenti federali Abete e Mazzini e dei responsabili della Puma, alla nuova tenuta da gioco che gli azzurri indosseranno per la prima volta al "Franchi" contro la Germania e, poi, per tutti i mondiali tedeschi. Si tratta di una serie di prodotti innovativi, confezionati con una tecnologia avanzata e materiale e tecniche accuratamente selezionati e studiati per portare i giocatori più velocemente sul pallone. La maglia da gioco azzurra, con degli inserti più scuri lungo i fianchi e numero dorato, è la più leggera esistente sul mercato. Priva di cuciture tradizionali, ma solo termosaldate per garantire il massimo confort. Grazie alle limitate possibilità di allungamento, impedisce che l'avversario possa afferrare la maglia.
Un design, quello studiato e realizzato da Puma, apprezzato dai vertici federali. "Siamo felici di avere un contratto con Puma fino al 2014 e questa occasione è la conferma della bontà della nostra scelta", ha detto il vicepresidente Abete.