Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2008 - DA SPORTMEDIASET


Ronaldinho al Milan mercoledì


L'obiettivo, in casa Milan, è presentarsi al raduno con due grandi colpi di mercato. Per questo nelle prossime 48 ore, i rossoneri stringeranno i tempi con Barcellona e Chelsea nella speranza di chiudere gli affari Ronaldinho e Shevchenko e cominciare la nuova stagione con la rosa già al completo. Secondo i quotidiani spagnoli, per il brasiliano si chiuderà a giorni. Più complicato il discorso relativo all'ucraino.

Ma andiamo con ordine, Ronaldinho dunque. Il fuoriclasse brasiliano non si presenterà lunedì al raduno del Barcellona, sancendo, di fatto, la rottura ufficiale con il club. A scatenare la bufera è stato il rifiuto dei blaugrana di concedere a Dinho il permesso per partecipare ai Giochi di Pechino. In realtà si tratta però solamente di un pretesto, perché tutto lascia intendere che il trequartista del Barça approderà al Milan entro mercoledì e che, come già fatto con Kakà, i rossoneri impediranno anche a lui di partecipare alle Olimpiadi. Questo non dovrebbe scalfire minimamente l'accordo trovato da tempo tra i campioni del Mondo e il brasiliano. E poco importa che di mezzo ci sia il Manchester City con un'offerta di 32 milioni di euro. Ronaldinho andrà al Milan, perché è il Milan che vuole. Quando e come è tutto da vedere. Galliani è pronto a chiudere con Laporta per 10 milioni, massimo 15, ma non un euro in più. In cambio della "cortesia", il Milan si ritirerebbe dalla corsa per Adebayor lasciando al Barça via libera. Do ut des e tutti contenti.

DA ABRAMOVICH IL VIA LIBERA PER SHEVA
Meno percorribile - ma sempre possibile - la strada che porta a Sheva. Il Chelsea, che due anni fa ha pagato l'ucraino 50 milioni, non ha intenzione di regalarlo. Logico, quindi, che Abramovich opponga una certa resistenza alle offerte provenienti da Milano. Il problema del patron russo dei Blues è liberarsi di Sheva limitando al minimo i danni. L'unica soluzione, in questo senso, sembra essere quindi quella del prestito (con diritto di riscatto). Abramovich risparmierebbe l'ingaggio, che intanto l'ucraino si taglierà per avvicinarsi al Milan, ed eviterebbe una minus-valenza da crack finanziario. Per la cessione definitiva, poi, se ne parlerebbe tra un anno. Un punto intanto è chiaro: Shevchenko, come Ronaldinho, vuole solo ed esclusivamente il Milan. Per Galliani un ottimo punto di partenza.

Fonte: Sportmediaset.it