Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/07/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Bari, preso Masiello

Il Livorno conclude tre acquisti direttamente dalla serie A

Mercato senza tregua anche nel week­end. Le complicate vicende che filtrano dalla Covisoc e la possibilità concreta che più di un club possa non iscriversi ai prossimi cam­pionati, frena molte tratta­tive altrimenti già conclu­se e comunque a destinate a buon fine. E’ il caso del Bari che aspetta da giorni, ormai, il sì di De Souza Barreto ( 22), l’attaccante brasiliano del Treviso, uno dei club appunto in diffi­coltà. Non dovesse arrivare l’assenso del guizzante bra­siliano entro domani, il Ba­ri studierà un’alternativa adeguata dopo aver valuta­to a lungo la possibilità di rilevare dalla Fiorentina il cartellino di Arturo Lu­poli ( 22) de­sideroso di un rilancio dopo un’an­nata storta. Sul giovane attaccante viola c’è una frenata come pure sembra chiuso il capitolo Carobbio (29), anche perché in quel ruolo ci sono doppioni in organico già a disposizione di Conte. C’è invece un’operazione che può es­sere considerata pratica­mente conclusa: il Bari ha praticamente incassato il sì di Salvatore Masiello (25), l’esterno offensivo napole­tano di proprietà dell’Udi­nese, la passata stagione al Vicenza. Sul giocatore sembrava esserci un inte­ressamento del Chievo che invece è evaporato. Cosic­ché, il calciatore è atteso domani a Bari con il suo procuratore, Gaetano Fe­dele, per la firma che cer­tamente ci sarà.

SANTORUVO-MOSCARDELLI - A Vicenza da Gregucci ar­riverà via Piacenza Miche­le Anaclerio (27). Si è are­nato, però, il passaggio di Vincenzo Santoruvo (30) al club piacentino, proprio quando sembrava sul pun­to di essere definito nei dettagli. A Pioli viene pro­posto con insistenza Davi­de Moscardelli (29) o Sal­vatore Bruno ( 29). Attesa per domani l’ufficializza­zione di Cristian Bucchi ( 31) all’Ascoli, si attende solo che il presidente del Napoli De Laurentiis dia il suo placet all’accordo tro­vato tra il dg Marino e l’ad dei marchigiani Di Santo.

LIVORNO, RINFORZI DALLA A - Il Livorno ha perfeziona­to tre importanti operazio­ni. Si tratta di tre difensori che arrivano da tre squa­dre di Serie A: Emanuele Terranova ( 21) dal Paler­mo, Marcus Paixao Diniz ( 21) dal Mi­lan e Leo­nardo Mar­tin Miglioni­co (28) dalla Sampdoria. Ora i labro­nici dovran­no risolvere il problema del portiere e riprendere il discorso con il Napoli per Roberto De Zerbi (28).

MARCHINI: IL RISCATTO - Dopo le vicende che lo han­no visto al centro di un ve­ro e proprio caso a Caglia­ri, Davide Marchini (27) è tornato alla Triestina, ma ci sono almeno un paio di club di prima fascia che vorrebbero ingaggiarlo in B. Il Grosseto ha il nuovo portiere: Paolo Acerbis (21). Il Modena ha rilevato il cartellino del difensore Mahamet Diagouraga (24). Danny Szetala (21) ha rin­novato il proprio accordo con il Brescia. L’Ancona ha preso il cen­trocampista svincolato Edoardo Catinali ( 26) ex Perugia; Fabio Mazzeo (25) potrebbe andare al Sassuo­lo.

corriere dello sport