Bari, preso Masiello
Il Livorno conclude tre acquisti direttamente dalla serie A
Mercato senza tregua anche nel weekend. Le complicate vicende che filtrano dalla Covisoc e la possibilità concreta che più di un club possa non iscriversi ai prossimi campionati, frena molte trattative altrimenti già concluse e comunque a destinate a buon fine. E’ il caso del Bari che aspetta da giorni, ormai, il sì di De Souza Barreto ( 22), l’attaccante brasiliano del Treviso, uno dei club appunto in difficoltà. Non dovesse arrivare l’assenso del guizzante brasiliano entro domani, il Bari studierà un’alternativa adeguata dopo aver valutato a lungo la possibilità di rilevare dalla Fiorentina il cartellino di Arturo Lupoli ( 22) desideroso di un rilancio dopo un’annata storta. Sul giovane attaccante viola c’è una frenata come pure sembra chiuso il capitolo Carobbio (29), anche perché in quel ruolo ci sono doppioni in organico già a disposizione di Conte. C’è invece un’operazione che può essere considerata praticamente conclusa: il Bari ha praticamente incassato il sì di Salvatore Masiello (25), l’esterno offensivo napoletano di proprietà dell’Udinese, la passata stagione al Vicenza. Sul giocatore sembrava esserci un interessamento del Chievo che invece è evaporato. Cosicché, il calciatore è atteso domani a Bari con il suo procuratore, Gaetano Fedele, per la firma che certamente ci sarà.
SANTORUVO-MOSCARDELLI - A Vicenza da Gregucci arriverà via Piacenza Michele Anaclerio (27). Si è arenato, però, il passaggio di Vincenzo Santoruvo (30) al club piacentino, proprio quando sembrava sul punto di essere definito nei dettagli. A Pioli viene proposto con insistenza Davide Moscardelli (29) o Salvatore Bruno ( 29). Attesa per domani l’ufficializzazione di Cristian Bucchi ( 31) all’Ascoli, si attende solo che il presidente del Napoli De Laurentiis dia il suo placet all’accordo trovato tra il dg Marino e l’ad dei marchigiani Di Santo.
LIVORNO, RINFORZI DALLA A - Il Livorno ha perfezionato tre importanti operazioni. Si tratta di tre difensori che arrivano da tre squadre di Serie A: Emanuele Terranova ( 21) dal Palermo, Marcus Paixao Diniz ( 21) dal Milan e Leonardo Martin Miglionico (28) dalla Sampdoria. Ora i labronici dovranno risolvere il problema del portiere e riprendere il discorso con il Napoli per Roberto De Zerbi (28).
MARCHINI: IL RISCATTO - Dopo le vicende che lo hanno visto al centro di un vero e proprio caso a Cagliari, Davide Marchini (27) è tornato alla Triestina, ma ci sono almeno un paio di club di prima fascia che vorrebbero ingaggiarlo in B. Il Grosseto ha il nuovo portiere: Paolo Acerbis (21). Il Modena ha rilevato il cartellino del difensore Mahamet Diagouraga (24). Danny Szetala (21) ha rinnovato il proprio accordo con il Brescia. L’Ancona ha preso il centrocampista svincolato Edoardo Catinali ( 26) ex Perugia; Fabio Mazzeo (25) potrebbe andare al Sassuolo.
corriere dello sport
|