Rottura Ledesma-Lazio
Avrebbe dovuto essere il giorno di Ledesma. E', invece, quello del suo addio. Il previsto incontro tra l'argentino e Lotito è stato fatto slittare dal presidente che si è limitato a sentire telefonicamente l'agente del giocatore. Tanto è bastato a far infuriare il giocatore che, per bocca di Vincenzo D'Ippolito, ha praticamente annunciato di voler cambiare aria: "Al 99,9% - ha detto l'agente - l'anno prossimo Ledesma se ne andrà".
Insomma, la frattura c'è e sembra difficile da risanare. A dividere giocatore e società è, come noto, la ridiscussione dell'ingaggio. Al momento Ledesma guadagna 500mila euro all'anno. L'argentino, però, giocatore fondamentale per il centrocampo di Delio Rossi, ha chiesto a Lotito di parificare il suo contratto a quello di Rocchi, portando quindi l'ingaggio a un milione di euro. Richiesta evidentemente rifiutata dal numero uno dei biancocelesti che, oltre a non trattare, non s'è nemmeno preoccupato di sedersi attorno a un tavolo (l'incontro era atteso per sabato) con D'Ippolito per provare a trovare un accordo.
La reazione di Ledesma è stata ovviamente dura. Il giocatore è partito per il ritiro di Auronzo di Cadore con un muso lungo così. Nero, dicono i presenti, e con pochissima voglia di rimettersi al lavoro. Il suo agente, intanto, metteva in chiaro la "nuova" posizione: "Questa sarà al 99,9% l'ultima stagione di Ledesma alla Lazio". Dopo di che, ognuno per la sua squadra, a costo zero.
sportmediaset
|