Milan: e' il giorno di Ronaldinho
Secondo SportMediaset questo pomeriggio il fuoriclasse brasiliano potrebbe trasferirsi in Italia
Potrebbe essere il giorno buono per Ronaldinho al Milan. Il brasiliano si presenterà al raduno dei blaugrana a Barcellona e comunicherà ufficialmente la sua decisione di cambiare aria. Da Milano, intanto, Galliani è arrivato nella città spagnola per incontrare Laporta e formalizzare l'offerta dei rossoneri. L'ad dei campioni del mondo offrirà 10-15 milioni, meno dei 35 del City, ma farà valere l'accordo con il giocatore.
Ci siamo, dunque, nel senso che la trattativa è arrivata alle ultime battute e che il tempo per ulteriori rinvii non c'è più. L'addio, dato per certo da tutti i quotidiani spagnoli e caldeggiato dal tecnico del Barça, Pep Guardiola - il nuovo allenatore aveva chiesto la cessione del brasiliano "entro il 14 luglio" -, sarà formalizzato entro la serata. L'unica piccola incertezza riguarda semmai la destinazione. Il Manchester City offre più soldi, e questa è cosa nota, ma Ronaldinho, come confermato più volte dal fratello-procuratore de Assis e da Bronzetti, consulente di mercato per la Spagna, vuole venire a Milano a tutti i costi. C'è da aspettarsi, perciò, che il Gaucho chiarirà a Laporta le sue condizioni in questi termini: o accettate l'offerta di Galliani (arriverà massimo a 20 milioni, ma è più probabile che non superi i 15) oppure faccio ricordo all'articolo 17. Termini, insomma, non troppo amichevoli.
Dopo di che la palla passerà alle due società che dovranno, a quel punto, semplicemente sedersi attorno a un tavolo per mettere nero su bianco. In linea di massima, quindi, Ronaldinho si presenterà, insieme al resto della squadra, al raduno rossonero di mercoledì. Quel che accadrà dopo non è facile saperlo. Il nodo sono i Giochi di Pechino: Ronaldinho vorrebbe partecipare alle Olimpiadi, ma Galliani ha già detto di no a Kakà e non può fare eccezioni. Riuscirà a convincere anche il Gaucho a fermarsi a Milanello?
Fonte: Sportmediaset.it
|