Lampard, settimana verità
Frank Lampard è disposto a tutto pur di lasciare il Chelsea. Il centrocampista inglese ha confidato agli amici più stretti che domenica non vuole partire per la tournée in Cina con i Blues. Il problema è che allo stato attuale delle cose e, nonostante i messaggi chiarissimi lanciati da Lampard, Abramovich non vuole sentire parlare di cessione.
LAMPARD NON MOLLA - Il centrocampista del Chelsea in realtà pensava che il trasferimento all'Inter potesse avvenire con maggior facilità. La verità, invece, è che il Chelsea è disposto anche ad arrivare alla scadenza del contratto pur di mollare Frank a Moratti. In tal caso il matrimonio con i colori nerazzurri sarebbe inevitabilmente spostato di un anno con la firma del contratto apposta a gennaio 2009. «Lampard ormai ha deciso - ha dichiarato una fonte anonima vicina al centrocampista al tabloid News of the world - e vuole raggiungere Mourinho. Se anche il Chelsea gli farà un’offerta importante per cinque anni, sono convinto che la rifiuterà. Il danno è fatto».
MALUMORE - Lampard farà un nuovo tentativo per convincere Abramovich a lasciarlo partire: una bella conferenza stampa nella quale dirà le sue intenzioni. Non ha ancora deciso, ma l’idea di uscire allo scoperto chiedendo la cessione lo tenta. E’ frenato solo dal fatto che rischia di chiudere nel peggiore dei modi un’avventura indimenticabile durata 7 anni.
(corrieredellosport.it)
|