Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/07/2008 - CALCIO - MERCATO


Ronaldinho al Milan, cominciato l'incontro

La giornata di ieri è stata determinante. Il blitz di Galliani in Spagna, l'incontro fra Ronaldinho e la società blaugrana, l'abbraccio fra il campione brasiliano e lo stesso Galliani. Gesti chiari e inequivocabili che spingono Dinho verso un'unica direzione: Milano.

LA SCELTA - Il presidente Joan Laporta e il direttore tecnico Txiki Beguiristain si sono rassegnati (da tempo) all'idea di veder partire Ronaldinho. La loro volontà è quella di chiudere nel più breve tempo possibile. Succede così che mentre i gio­catori del Barça si ritrovano per le visi­te mediche, Laporta parla a Radio Ca­talunya, sottolineando che «l'offerta più interessante che stiamo valutando è quella del Manchester City (32 milioni di euro più incentivi, ndr). Ronaldinho andrà via certamente, ma lo farà con tutti gli onori del caso».

RONNIE-MILAN - Il Gaucho ieri è atterrato a Barcellona nel primo pomeriggio, saltando le visite mediche della squadra. Il giocatore si è presentato nella sede del ritiro assieme al fratello-mana­ger Roberto de Assis, rifugiandosi subito nella sua villa. Due ore più tardi nella città spagnola arriva anche Galliani, accolto all'aeroporto da Ernesto Bronzetti, consulente rossonero per il mercato spagnolo. Il tempo di raggiungere l'hotel che subito scatta il primo vertice fra Galliani e De Assis, procuratore di Ronaldinho: «Se si risolve tutto stasera? Vedremo» , dice sorridendo il fra­tello di Ronaldin­ho. «Se mio fratello è più vicino al Milan o al Man­chester City? Per ora è ancora del Bar­cellona».

RONNIE-BARÇA - Alle 17.50, Ronaldin­ho assieme al fratello si muovono al Camp Nou per il confronto con Beguiristain, il tecnico Guardiola e il nuovo dirigente Raül Sanllehí. Mezz'ora a porte chiuse per ribadire che l'unica destinazione gradita al giocatore è quella rossonera. Il Barcellona diffonde un comu­nicato in cui si precisa che Ronaldinho ha ricevuto due proposte ritenute sod­disfacenti e che gli vengono concesse 72 ore per decidere, altrimenti resterà.

RONNIE-MILAN BIS - Alle 18.30, i fratel­li de Assis tornano all'albergo dove risiede Galliani. Fra Dinho e il vicepresidente vicario del Milan scoppia un affettuoso ab­braccio. L'incontro sembra essere andato bene. Il Milan deve ancora presentare la sua offerta ufficiale.

MILAN-BARÇA - La cena, invece, non si fa. Un appuntamento improvviso di La­porta cancella la riunione decisiva. Co­minciano, però, i contatti fra le parti e i primi accenni a offerte e richieste. Co­sì in serata parla Galliani a Sky: «Do­mani mattina (oggi, ndr) incontreremo i dirigenti del Barcellona. Comunque ho trovato Ronaldinho in grande forma». Il sorriso di Galliani è tutto un programma...

(corrieredellosport.it)