Galliani verso il Camp Nou
Ronaldinho-Milan: è fatta
È praticamente tutto fatto per il trasferimento del brasiliano in rossonero. Accordo trovato su una cifra vicina ai 18,5 milioni più i bonus. Al giocatore triennale da 6,5 milioni. Il vicepresidente del Milan tra poco da Laporta per definire gli ultimi dettagli. Poi tornerà in Italia col giocatore che domani verrà presentato a Milanello
Passano le ore e si avvicina il momento in cui Ronaldinho potrebbe diventare un calciatore del Milan. Il brasiliano è arrivato ieri a Barcellona, dove ha incontrato Galliani e il fratello-procuratore. La società blaugrana intanto ha definito "soddisfacente" l'offerta rossonera, dando di fatto via libera all'operazione. Ma il contratto del giocatore è particolarmente complicato anche per ragioni extra-calcistiche, i dettagli da sistemare sono ancora tanti e ci sono da considerare anche le "interferenze" di Manchester City e Chelsea, interessate al giocatore. I nostri inviati seguiranno la trattativa ora per ora.
Ore 22.15 - Il capo ufficio stampa del Barcellona: "Il colloquio prosegue e il Milan ha deciso di alzare l'offerta sia per la società, sia per quanto riguarda la percentuale spettante al giocatore".
Ore 22.05 - Torna allo stadio anche Roberto De Assis, fratello-procuratore di Ronaldinho, per partecipare alla riunione in corso. A chi gli chiedeva se poi sarebbero immediatamente partiti per Milano, ha risposto: "Speriamo".
Ore 20.30- Galliani e Bronzetti sono partiti verso il Camp Nou per incontrare i dirigenti del Barça. Roberto De Assis è rimasto in hotel con i due avvocati.
Ore 20.25- L'ottimismo di Roberto De Assis si scontra con i problemi logistici legati all'organizzazione di una partenza in tempi così stretti.
Ore 20 - Roberto De Assis dà il via libera: "Partiamo stasera".
Ore 19.35 - Roberto De Assis lascia il Camp Nou, ora si aspetta l'arrivo di Galliani per mettere la parola fine sul trasferimento di Ronaldinho al Milan.
Ore 18.30 - Roberto De Assis è arrivato al Camp Nou - dove da pochi minuti è cominciato il primo allenamento del nuovo Barcellona di Guardiola - per definire i dettagli sulla chiusura del rapporto del fratello con il Barcellona. Una volta risolti questi dettagli, Galliani e Bronzetti andranno a chiudere la complesa trattativa.
Ore 18.15 - Galliani si sta avviando verso l'incontro con Laporta. Nel frattempo, nella riunione con i fiscalisti del giocatore, è emersa qualche pendenza tra il giocatore e il Barcellona che la società spagnola vorrebbe fosse i il Milan a risolvere. È questo l'ultimo ostacolo verso il sì al Milan. Intanto Ronaldinho e il suo entourage si preparano alla partenza per Milano, anche se non è ancora scontato che domani il brasiliano possa essere a Milanello.
Ore 17.25 - Galliani, Bronzetti e Roberto de Assis sono nella suite al 15° piano dell'hotel insieme ai due fiscalisti di Ronaldinho per discutere i dettagli del contratto del brasiliano.
Ore 17.10 - Ecco le parole del dirigente del Barcellona Rafael Yuste presente all'incontro con Galliani: "Non abbiamo ancora chiuso, ma nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. Mancano solo i dettagli, è una trattativa camplessa perché è il contratto di Ronaldinho ad essere complesso. Comunque c'è la volontà di chiudere".
Ore 16.55 - È praticamente tutto fatto per il trasferimento del brasiliano in rossonero. L'accordo verrà trovato da Galliani e Laporta per una cifra attorno ai 18,5 milioni più alcuni bonus - che porteranno così la quota a 20 milioni - legati ai piazzamenti dei rossoneri in campo nazionale e internazione nel prossimo triennio. Questa è la bozza che il vicepresidente rossonero presenterà al numero 1 del Barcellona nelle prossime ore. In serata il vicepresidente rossonero rientrerà poi in Italia insieme al giocatore che domani sarà ufficialmente presentato a Milanello.
Ore 15.55 - Galliani è tornato in hotel insieme a Bronzetti: si presume che stia parlando con Berlusconi per decidere il da farsi. Tra pochi minuti i due torneranno da Laporta, rimasto al ristorante.
Ore 15.35 - Dopo quasi due ore di vertice con Laporta, Galliani e Bronzetti sono usciti dal ristorante "Via Veneto". Il vicepresidente del Milan era scuro in volto e si è allontanato senza dire una parola
Ore 13.40 - Al ristorante "Via Veneto" è arrivato anche Laporta, il pranzo con Galliani e Bronzetti è cominciato. Vi partecipano anche i dirigenti del Barça Beguiristain, Yuste e Sanllehi.
Ore 13.20 - Galliani e Bronzetti hanno lasciato l'hotel per dirigersi verso il ristorante "Via Veneto", situato in una traversa della conosciutissima avenida Diagonal vicino al Camp Npu, dove ci sarà l'incontro con Laporta. "Andiamo a fare l'offerta al Barcellona. Di sicuro Ronaldinho vuol venire al Milan, vedremo", ha dichiarato il vicepresidentre del Milan.
Ore 12.30 - Galliani è ancora in albergo, al Juan Carlos Primero, ma ha sentito il presidente del Barcellona, Joan Laporta: i due si vedranno alle 13.30 al ristorante. La trattativa sembra essersi complicata: secondo quanto scrivono i giornali spagnoli, i blaugrana vogliono chiudere a 25 milioni più premi, mentre l'offerta del Milan per ora è arrivata a 15 più premi. I dieci milioni di differenza sembrano prospettare una maratona.
Ore 10.30 - Nonostante Ronaldinho sia a un passo dal Milan, non si spengono le sirene inglesi. Secondo il "Sun", il Chelsea ha contattato Ronaldinho offrendogli la prospettiva di un ingaggio più elevato di quello del Milan. Per il tabloid inglese sarebbe stato il nuovo tecnico Felipe Scolari a chiamare personalmente Ronaldinho. Anche a Manchester non si danno per vinti: secondo il "Guardian" il City ha offerto 27 milioni di Euro ai blaugrana. "Siamo determinati a fare qualsiasi cosa pur di arrivare al giocatore - ha detto il direttore generale Garry Cook - Ronaldinho ha dimostrato un serio interesse verso il Manchester City".
GAZZETTA.IT
|