Ronaldinho è del Milan
Alle 23 dopo una riunione fiume, l'a.d. rossonero ufficializza l'accordo con il brasiliano che alle 11 partirà per Milano: per le visite mediche e la firma
Con un comunicato sul proprio sito internet, il Milan ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con il Barcellona per Ronaldinho. "Il calciatore - si legge nel comunicato - sarà a Milano in mattinata per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 2011". Al Barça vanno 15 milioni, più 7,5 legati al rendimento, 6,5 milioni a stagione al giocatore, che ha un'opzione sul quarto anno.
3:39 GALLIANI FA IL BRINDISI
"Domani Ronaldinho si sottoporrà alle visite mediche, se le supererà sarà un giocatore del Milan". Parola di Adriano Galliani. L'amministratore delegato rossonero, il presidente del Barcellona Laporta, Roberto de Assis, Ronaldinho e Ernesto Bronzetti proseguiranno la serata in un noto ristorante di Barcellona per brindare all'accordo.
23:22 BERLUSCONI: "E' FATTA"
Silvio Berlusconi esulta alla notizia della chiusura della trattativa tra il Milan e il Barcellona per l'acquisto di Ronaldinho. "Mi ha telefonato Galliani - ha dichiarato raggiante il Presidente del Consiglio - Questa sera c'è stata la stretta di mano, domattina arriverà il contratto. Dinho inizierà la preparazione con il Milan insieme agli altri giocatori". Il patron rossonero dovrebbe salire in mattinata a Milano per presentare il neo acquisto. A quanto si apprende, il Premier dovrebbe poi tornare in giornata a Roma per alcuni appuntamenti di governo.
23:05 RONALDINHO ROSSONERO: E' UFFICIALE
Dal sito del Milan: "L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011".
sportmediaset
|